Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Acrobazie sulla neve in Alta Badia nei parchi Movimënt

AltaBadia_Freestyler

Dal 4 dicembre riaprono in Alta Badia i parchi Movimënt per gli appassionati di freestyle sulla neve. 130 chilometri di piste, 54 skilift, tanti tracciati con butter-boxes, kicker, tank e rainbow rail vi aspettano

AltaBadia_tunnel-neveDal 4 dicembre i parchi Movimënt che abbracciano la Val Badia tra Corvara, la Villa e San Cassiano riaprono trasportando divertimento, tecnologia e learning with fun nel cuore dell’Inverno. Il nuovo setup dello Snowpark Alta Badia nell’area Movimënt non lascia spazio a dubbi: è freestyle a 360 gradi grazie agli ultimi ritrovati in fatto di salti, attrezzi e acrobazie. 44 ostacoli caratterizzano i diversi percorsi, disegnati in maniera calibrata per accogliere sia riders esperti che alle prime armi.

I parchi sono divisi in tre aree distinte, in cui i freestylers potranno divertirsi in base al proprio livello di esperienza. Nell’area Beginner i freestylers in erba potranno confrontarsi con le nuove evoluzioni: butter-boxes (flat, elephant, rainbow, dance floor) e salti leggeri su kicker di 3-4m.
Tutti i riders che non vedono l’ora di sfidarsi con i jib ne troveranno a volontà nell’area Medium: il meglio in assoluto è rappresentato dal nuovo tank di 4m.
Più che un percorso, invece, l’area Advanced ricorda una vera e propria pista di decollo: sei kicker con tavoli fino a 12m ed un corner di 10 assicureranno scorci unici a sciatori e snowboardes mentre si librano in aria portando lo sguardo all’altezza delle cime dolomitiche. Anche i tubes da 6 e 7m completano l’offerta per i più esperti.

AltaBadia_parco-freestylePer tutti attivo il Wi-fi gratuito e i Fotopoint elettronici che, attivando le apposite colonne con la tessera Skipass, rendono disponibili scatti estemporanei su un apposito sito internet.
Novità di quest’anno dei parchi Moviment è il VIP Pro-Coaching disponibile per chi desidera passare dall’area Beginner a quella Advanced sotto la guida di un maestro d’eccezione: Christof Schenk, professionista freeski ed esperto VIP-Pro-Coach che dedicherà una giornata ad ogni freeskier che vorrà conoscerlo e imparare da lui.

LEGGI ANCHE  Monet in Svizzera
Condividi sui social:

Lascia un commento