Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

A Roma più libri più liberi

fiera-libri-Roma

Torna a Roma dal 4 all’8 dicembre “Più libri più liberi”, la fiera nazionale della piccola e media editoria. Tra gli ospiti di quest’anno Andrea Camilleri

panoramica-Roma-libriRitorna dal 4 all’8 dicembre 2015 al Palazzo dei Congressi (Eur, Roma), con la sua 14a edizione, Più libri più liberi, fiera nazionale della piccola e media editoria. 300 eventi suddivisi in cinque giorni di incontri, conferenze, tavole rotonde, letture, spettacoli e laboratori. Tra gli ospiti di quest’anno, da segnalare, tra gli autori stranieri, Annie Ernaux, Stéphanie Hochet, Nelly Alard; tra gli italiani Erri De Luca, Andrea Camilleri, Niccolò Ammaniti e moltissimi altri, per circa un migliaio di relatori.

piu-libri-più-liberiLa Regione Lazio, con gli Assessorati Cultura e Politiche Giovanili e Sviluppo economico e Attività produttive, sostiene la Fiera e partecipa con un programma di iniziative ed eventi. Durante Più libri più liberi, l’assessore alla cultura Lidia Ravera parteciperà a una serie di incontri aperti al pubblico insieme a giornalisti, scrittori, intellettuali e attori per discutere insieme di cultura, editoria e politiche culturali. Lo stand della Regione Lazio ospiterà quotidianamente incontri con le associazioni vincitrici del bando Io leggo 2014 e gli Istituti Culturali del territorio che illustreranno la loro attività e promuoveranno le loro iniziative con il pubblico della fiera.
Precede la fiera un programma Off, nei 15 giorni precedenti l’evento. Fino all’inizio di dicembre, in collaborazione con i Piccoli Maestri, la Regione lancia il progetto Leggere, un grande classico nelle biblioteche del Lazio.

Informazioni utili:
Dove: Palazzo dei Congressi (Eur), Roma
Quando: dal 4 all’8 dicembre
www.piulibripiuliberi.it

LEGGI ANCHE  Expo: spesi con carte Visa 619 milioni
Condividi sui social:

Lascia un commento