Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Massimo Sansavini in mostra a Cesenatico

massimo-sansavini-opera

Massimo Sansavini espone i suoi lavori al Grand Hotel Da Vinci di Cesenatico. Le opere sono realizzate con una tecnica particolare di incastro di legno colorato, reso brillante e in rilievo da numerosi strati di verniciatura

Quadro-Massimo-SansaviniL’artista Massimo Sansavini espone le sue opere al Grand Hotel da Vinci di Cesenatico, cinque stelle della catena alberghiera Batani Select Hotels. La scultura, quindi, va a braccetto dell’architettura. Ed è innegabile che l’elegante cinque stelle sia degno palcoscenico per le creazioni del pittore-scultore forlivese che con la sua tecnica di incastro di legno colorato, reso brillante e in rilievo da numerosi strati di verniciatura, crea capolavori di fantasia leggera, ispirati dalla natura, dalla quotidianità, “belli da vivere”.

La sua arte, ha portato Massimo Sansavini ad esporre in tutto il mondo, dal Brasile alla Florida e in tutta Italia dove le sue opere sono molto apprezzate. Unanime il consenso della critica  che colloca le sue creazioni sul crinale fra pittura e scultura. Sansavini non solo opera mediante l’assemblaggio di vari elementi lignei, ma sembra voler esaltare la componente pittorica del suo fare con l’impiego di squillanti cromie di solarità mediterranea. Inventore nel 2006 della Soft Art, un movimento che promuove l’utilizzo di materiali innovativi nell’arte contemporanea, Sansavini fa delle sue opere, come detto, un incrocio tra pittura e scultura creando, su un supporto in alluminio, composizioni ottenute dall’incastro di elementi in legno laccato e lucidato, poi dipinto con vernici trasparenti.

Per maggiori informazioni:
Grand Hotel da Vinci
Viale Carducci 7 – 47042 Cesenatico (FC)
tel. +39 0547 83388 – www.grandhoteldavinci.it
www.selecthotels.it

LEGGI ANCHE  All’ Expo sarà meglio andarci a piedi
Condividi sui social:

Lascia un commento