Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

MSC Crociere: nuovo posizionamento globale del brand

msc-crociere

MSC Crociere lancia il nuovo posizionamento globale del brand a sostegno di un piano di crescita con l’arrivo di sette nuove navi di ultima generazione

Gianni-Onorato-CEO-MSC-Cruises
Gianni, Onorato, CEO MSC Cruises

MSC Crociere ha presentato  a Milano la nuova strategia globale di posizionamento del marchio. Costruito sugli asset storici del brand, il nuovo posizionamento è stato sviluppato a supporto del piano di crescita globale dell’azienda. La compagnia croceristica ha infatti avviato un nuovo piano industriale da 5,1 miliardi di euro che raddoppierà la capacità della flotta e vedrà l’introduzione di sette nuove navi di ultima generazione tra il 2017 e il 2022.
Il nuovo posizionamento è il risultato di una lunga ricerca sui consumatori durata un anno, condotta in diversi paesi tra i quali Germania, Francia, Italia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti sui bisogni dei viaggiatori, sulla percezione degli attuali prodotti MSC Crociere e sulle principali caratteristiche del brand. I risultati di oltre 3.000 ore di interviste hanno permesso di delineare l’evoluzione del posizionamento del marchio, fondato sui suoi asset storici ma proiettato verso un’identità nuova, più fresca e distintiva.

Il nuovo posizionamento offre un punto di vista rinnovato sull’esperienza MSC Crociere, mostrando il lato elegante della mediterraneità che incontra la professionalità, il rispetto e la meticolosa attenzione al dettaglio che da sempre caratterizzano la Compagnia. Tutti questi elementi sono perfettamente espressi dalla nuova campagna “Non è una crociera qualsiasi”, una promessa che evidenzia i tratti distintivi dell’esperienza MSC Crociere: una flotta moderna, cabine confortevoli, un esclusivo intrattenimento a bordo, cibo genuino e di qualità, innumerevoli occasioni per rilassarsi, servizio impeccabile ed elegante design.

Samsung partner esclusivo di MSC Crociere

mscCrociere---Samsung
MSC Crociere stipula una partnership con Samsung

Siglata a Milano una partnership tecnologica strategica tra le due aziende. Samsung doterà le navi di prossima generazione con la sua tecnologia più avanzata, dai TV all’interno delle cabine, ai monitor negli spazi comuni fino agli strumenti medicali nei centri di prima assistenza a bordo delle navi.
A partire da MSC Meraviglia e MSC Seaside, che entreranno in servizio rispettivamente a giugno e dicembre 2017, la partnership prevede l’implementazione delle soluzioni digitali e dei dispositivi Samsung in tutte le sette nuove navi della generazione MSC Crociere Meraviglia e Seaside.

LEGGI ANCHE  Snav e Trenitalia: sconti imbattibili per l’estate 2016
Condividi sui social:

Lascia un commento