Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Enit ritira la partecipazione alla Fitur di Madrid

Fiera-di-Madrid

L’agenzia italiana del turismo, Enit, non parteciperà alla fiera del turismo di Madrid. A Capodanno la Rai ha cominciato l’anno nuovo sbagliando l’ora. Spigolature fornisce anche struggenti non meno che interessanti e approfondite info di chiara motivazione culturale ed educativa…

Madrid_fitur_enit
La Fitur di Madrid

Spigolature spiega con un esempio cosa vuol dire (l’antico detto) “Fare una figura di cioccolata” (o se si preferisce “del menga”…).
Il caso dell’Enit è emblematico. A una settimana dall’apertura della Fitur di Madrid, una delle prime cinque fiere del turismo in Europa, per quantità e qualità di presenze professionali ha improvvisamente deciso di non parteciparvi (da cui l’incazzatura degli agenti di viaggi della Fiavet). La notizia racchiude comunque una certa validità imperocché si ha (almeno) una prova che l’Enit esiste ancora (non si sa ‘per far che cosa’, ma questa, diceva Kipling, è un’altra storia….).

Importante rubrica (del Turismo & dintorni) Mondointasca Spigolature fornisce anche struggenti non meno che interessanti e approfondite info di chiara motivazione culturale ed educativa ….
Corriere della Sera (10/2): “Simona Izzo ammette: ‘Lifting? Sì, ho fatto il refresh’”.

RAIUNO--sbaglia-countdown
Raiuno sbaglia a festeggiare il nuovo anno

A Capodanno la Rai ha cominciato l’anno nuovo sbagliando l’ora (alla mezzanotte, mica in un segnale orario qualsiasi) e mandando in onda un motivetto elegantemente suggerente: “Vaffanculo”. Dopodiché, come ben si sa, per prestazioni professionali di questo livello il Carrozzone Radiotivù del Parastato (l’ex Eiar di mussoliniana memoria) obbliga pure gli italiani (non si sa perché, datosi che fornisce le stesse identiche prestazioni di altre radio e tivù) a pagare un balzello (a mo’ di vaselina chiamato “canone”) di 100 euro 100.
E figuriamoci quanto dovrebbero pagare se – invece di dover brindare all’ora sbagliata ed essere mandati “Affanculo” – agli italiani fosse stata data l’ora esatta accompagnata da musica (adesso non si dice “La Marcia di Radtezky” della tivù austriaca, però …) un filino meno squallida (basterebbe un “canone”/balzello di 1000 euro 1000?).

LEGGI ANCHE  Capodanno: consigli per tenere occupati i bambini
Condividi sui social:

Lascia un commento