Mercoledì 28 Ottobre 2020 - Anno XVIII
Wecity, l’app che premia chi usa la bicicletta

Wecity, l’app che premia chi usa la bicicletta

L’applicazione Wecity premia chi effettua spostamenti urbani sostenibili, calcolando il percorso effettuato e quanta CO2 viene risparmiata

App WecityL’app Wecity, predisposta per iPhone, Android e Windows phone certifica ogni grammo di CO2 non emesso in atmosfera e lo trasforma in una “moneta virtuale” per premiare gli spostamenti urbani sostenibili, a basso impatto ambientale, fatti a piedi, in bici, carpooling (auto condivisa) e mezzi pubblici. Una volta scaricata, gratuitamente, dall’App Store, da Google Play o dal Windows Store, occorre registrarsi quando si sta per compiere un tragitto urbano in modo sostenibile, riducendo, così, le emissioni di anidride carbonica, alla fine del viaggio si fa check-out.

Il sistema procede quindi al calcolo del percorso effettuato e della CO2 risparmiata, che viene tradotta in punti utilizzabili sullo store di Wecity. A intervalli di una-due settimane sono disponibili dei premi sempre nuovi, tutti legati alla mobilità sostenibile.
I crediti, proporzionali alla CO2 evitata, possono, poi, essere usati sullo store Wecity per ottenere sconti e vantaggi su prodotti e servizi per rendere la mobilità ancora più green: bici elettriche, eco-viaggi, voucher per i maggiori provider di car-sharing, accessori intelligenti.

Per maggiori informazioni: www.wecity.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA