Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

A Roma la mostra “Open a door to Israel”

opendoor-Israele

Dal 21 gennaio all’11 febbraio 2016 al Complesso del Vittoriano di Roma in esposizione la mostra “Open a door to Israel” per far conoscere Israele in tutta la sua bellezza e complessità

israeleL’Italia e Roma sono state scelte da Israele per la prima mondiale della mostra “Open a door to Israel” che proseguirà in un tour che toccherà Francia, Stati Uniti, Cina, Polonia, Russia, Giappone, Argentina e Brasile. Un progetto voluto dal Ministero degli Affari Esteri di Israele e portato nel nostro paese dall’Ambasciata d’Israele in Italia con l’obiettivo di far conoscere il Paese in tutta la sua bellezza e complessità. La mostra rimarrà visitabile a Roma presso il Complesso del Vittoriano fino al prossimo 11 febbraio.

Open-a-door-to-IsraelNove porte interattive concepite come una grande installazione multimediale consentono ai visitatori di incontrare Israele con delle esperienze originali e con modalità indimenticabili. Ogni singola porta che si apre presenta un aspetto o un settore diverso della società israeliana e di ciò che lo Stato di Israele ha da offrire. I visitatori potranno conoscere e fare esperienza con modalità uniche delle iniziative e dei progressi israeliani, della cultura, dei sapori, delle persone e ovviamente dei luoghi di Israele.
Nella seconda parte del percorso lo spettatore viene invitato ad assistere alla proiezione di un filmato che racconta la storia del Paese, in uno spettacolo multimediale con uno speciale robot che condurrà il pubblico nella vita complessa, creativa e stimolante che si conduce in Israele.

Open-a door to Israel – Discover/Experience/Connect è realizzata con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri di Israele e dell’Ambasciata d’Israele in Italia e organizzata da Comunicare Organizzando con il coordinamento generale di Alessandro Nicosia.

LEGGI ANCHE  L'Italia del treno
Condividi sui social:

Lascia un commento