Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Soldi dissipati dalle banche pure in Kazakistan

soldi kazakistan

Soldi e correntisti, Banca Etruria ha speso 85mila euro in Kazakistan, forse per sapere cos’era e dov’era. I grandi amori: più di mille anni per incontrarsi: papa cattolico, patriarca ortodosso. I soliti gufi intellettuali lamentanti che nell’Italia ignorante non si fa più cultura sono stati puntualmente smentiti

Soldi Banca Etruria Kazakistan
Banca Etruria

A proposito di soldi buttati via dalle banche dissipatrici di importi spaventosi, se quelli della chiacchieratissima (e “ce credo”: li andava a trovare un amichetto e loro, senza manco chiedergli se lo volevano, né cosa facessero, gli “prestavano” qualche milioncino …) Banca dell’Etruria avessero letto Mondointasca avrebbero risparmiato un bel gruzzoletto …
Eh sì, “dicono” infatti i giornali (Corriere, 13/10, pag.10) che nel deficit della sullodata (si fa per dire) banca ci sono 85.000 euro di “spese in Kazakistan” (forse per sapere cos’era e dov’era) e si dà il caso che tale importo avrebbe potuto essere risparmiato leggendo su Mondointasca l’ampio ed esauriente reportage di Gian Paolo Bonomi su quel (ricco, ma molto probabilmente non così scemo da dare soldi a quelli della Banca dell’Etruria) Paese dell’ex Impero Sovietico.

I grandi amori non dipendono né dal tempo né dalle locations.
Il papa cattolico e il patriarca ortodosso ci hanno messo più di mille anni per incontrarsi, a Cuba (alla faccia delle tariffe aeree per i Caraibi, avrebbero potuto trovarsi a metà strada tra Roma e Mosca).

Il “Corriere” (14/2) informa che ci sono guardie carcerarie in prigioni senza carcerati.
Potrebbe scappargli qualche sbadiglio.

I soliti gufi intellettuali lamentanti che nell’Italia ignorante non si fa più cultura sono stati puntualmente smentiti.
Intervistato al Festival di San Scemo, Garko ha parlato della Juventus.

Per la Serie “Parla Come Mangi” e affinché i cortesi lettori capiscano qualcosa in questo enorme oceano di parole straniere inventate dai “sacerdoti” (in ‘sto caso della politica) per far sì che il popppolo/bue non ci capisca un cacchio, Mondointasca spiega che …
“Bail In” vuol dire “Salvataggio* interno” e “Bail Out” vuol dire “Salvataggio* Esterno” (*di soldi, danèe…).

LEGGI ANCHE  I luoghi di Leonardo
Condividi sui social:

Lascia un commento