Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Come non restare intrappolati nella vostra cucina

cucina condomini

Moderne cucine per ambienti piccoli. L’arredamento della cucina non fa eccezione e quelle smart hanno riscosso una certa popolarità negli ultimi anni

cucinaSempre più persone si trovano costrette a vivere in appartamenti o case piccole. Ciò è normale, soprattutto quando si vive in città. Interior designer e progettisti d’interni si sono adoperati per ovviare a tale problema pensando a soluzioni di arredo che possano permettere di sfruttare al massimo anche ambienti molto piccoli della casa. L’arredamento della cucina non fa eccezione e quelle smart hanno riscosso una certa popolarità negli ultimi anni.
Uno dei colori protagonisti delle cucine piccole e moderne è il bianco: aiuta a raggiungere un potente effetto visivo e fa sembrare più grande l’ambiente. Potenzia la luce naturale, e conferisce un tocco di luminosità se disponiamo di finestre piccole. Per questo è molto usato nelle cucine di piccole dimensioni.
In molti casi, le cucine piccole sono integrate con la sala da pranzo per aumentare la sensazione di spazio. A sua volta, non possiamo dimenticare che il trend della cucina stile americano è uno dei più richiesti e rappresenta una scelta perfetta per godere di una casa comoda e alla moda.

cucinaLe cucine moderne con isola sono oggi quelle più utilizzate e consigliate dagli interior designer, perché aiutano a massimizzare al meglio gli spazi. L’isola può inoltre fungere da “separatore” fisico nelle cucine di piccole dimensioni. E’ un ottima soluzione anche in cucine grandi.Un’altra soluzione utile, per decorare cucine piccole è utilizzare mobili che sfruttano l’altezza della parete, perciò mobili alti fino al soffitto. Più alti sono più cose potrete riporre al loro interno. Si può usare una parete lungo la quale disporre tutti gli armadi e mobili. Solitamente i mobili da cucina modulari si adattano allo spazio disponibile. Nelle cucine moderne gli elettrodomestici fanno parte dell’arredo, i famosi elettrodomestici ad incasso.
Bisogna essere molto pratici ed intelligenti quando si tratta di distribuire tutti gli elementi che occuperanno lo spazio della cucina che la rendano moderna e funzionale. Le nostre sono dei piccoli suggerimenti ma sicuramente gli interior designer sapranno consigliarvi su quale si adatta meglio alla struttura della vostra casa e avranno la soluzione che fa al caso vostro.

LEGGI ANCHE  Andalusia, magie bianche

Foto: Studiodwg Arquitetura e Interiores Ltda / Homify

Condividi sui social:

Lascia un commento