Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Torna a Torino Seeyousound, festival del cinema musicale

Seeyousound Danny Collins

Fino al 28 febbraio si tiene a Torino la seconda edizione di Seeyousound, il Festival internazionale del cinema a tematica musicale, primo nel suo genere in Italia

Seeyousound locandinaDal 25 febbraio è in corso al cinema Massimo di Torino la seconda edizione di Seeyousound, un festival internazionale di cinema a tematica musicale, il primo del suo genere in Italia. Fino al 28 febbraio e con la compartecipazione del Museo Nazionale del Cinema, il festival invita alla ricerca dell’immagine che il cinema può restituire della musica e di quanto l’uno possa entrare in risonanza con l’altra. Un suono visibile più che una colonna sonora.

Non solo musical, ma un insieme di produzioni, spesso indipendenti, che rendono tangibili questi temi. Professionisti appassionati hanno ideato e conducono questa sfida per portare, sotto gli occhi di tutti, quanto questo genere di cinema abbia influito sulla tradizione popolare e per amplificarne l’impatto sul sentire comune.
Compongono il mosaico di eventi di Seeyousound oltre 80 proiezioni, con origine internazionale, suddivise in tre sezioni di concorso (7 Inch/ cortometraggi, Longplay/ lungometraggi, Soundies/ videoclip) ed una rassegna.

Seeyousound è una proposta che nasce dal basso, si realizza grazie al contributo di istituzioni private, associazioni e singoli sostenitori, e, naturalmente, con il supporto di istituzioni pubbliche e amministrazioni locali.
Per il programma dettagliato, consultare:
www.seeyousound.org

LEGGI ANCHE  Consumatori consapevoli. Appuntamento a Ferrara
Condividi sui social:

Lascia un commento