Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Emirates: nuova rotta non-stop Dubai-Auckland

Emirates Auckland Direct

Emirates lancia una nuova rotta sul mercato. La Nuova Zelanda sarà servita con 5 voli giornalieri grazie alla tratta Dubai – Auckland

Emirates volo inaugurale
La delegazione VIP sul volo inaugurale Emirates tra Dubai e Auckland

Emirates ha lanciato il suo primo servizio non-stop tra Dubai e Auckland, uno dei più lunghi voli di linea del mondo. “Questa è un importante novità per i nostri clienti, per Emirates e per la Nuova Zelanda. Prevediamo una forte richiesta per questa rotta, con un ulteriore impulso al traffico turistico in entrata in Nuova Zelanda, che ora supera i 3 milioni all’anno. Ci aspettiamo che questo servizio diventi popolare anche tra i neozelandesi, che cercano collegamenti più veloci con l’Europa e il Medio Oriente”, ha dichiarato Gary Chapman, President Group Services & dnata, Emirates Group.

Emirates Auckland A380sIl nuovo servizio di Emirates renderà la Nuova Zelanda più vicina alle destinazioni in Europa e Medio Oriente rispetto ad ora, con un tempo approssimativo di volo di poco meno di 16 ore da Dubai alla Nuova Zelanda e 17 ore e 15 minuti nella direzione opposta. I turisti, in particolare, avranno ora più opzioni: potranno viaggiare per Auckland con uno stopover in Australia su uno dei 3 voli giornalieri effettuati con l’A380, o potranno volare con un volo diretto non-stop per Auckland a bordo del Boeing 777-200LR.

Con l’introduzione del servizio non-stop, Emirates avrà a disposizione più di 2.000 posti al giorno in tutte le direzioni sul servizio per la Nuova Zelanda. Il Boeing 777-200LR, che opererà il nuovo volo e che è stato costruito appositamente per percorrere voli a raggio “ultra-lungo”, potrà trasportare fino a 266 passeggeri.  Il velivolo offrirà 3 classi: 8 suite di First Class, 42 posti reclinabili di Business Class e 216 comodi sedili in Economy Class.

LEGGI ANCHE  L’Italia dei giardini presentata al Quirinale
Condividi sui social:

Lascia un commento