MSC Crociere
, la compagnia di crociere a capitale privato più grande del mondo, ha presentato il nuovo catalogo 2017-18, che, oltre ad essere in formato cartaceo, è anche il primo catalogo immersivo nel mondo dei viaggi.
“Il nuovo catalogo è un vero e proprio strumento che dà vita alla passione per i viaggi e riflette pienamente la strategia e la crescita di questa azienda. Siamo leader in Europa e il Mediterraneo si conferma la nostra area principale di azione ma abbiamo grandi aspettative verso i Caraibi, da Miami a Cuba, e gli Emirati Arabi Uniti dove intendiamo incrementare ulteriormente la nostra presenza” – ha dichiarato Leonardo Massa, Country Manager Italia di MSC Crociere.
Il nuovo catalogo racconta la storia di MSC Crociere, che è quella di una Compagnia giovane, dinamica e in espansione. Tanto che nel 2017, oltre all’arrivo di due nuove navi, la MSC Divina e la MSC Seaside, MSC metterà a disposizione dei suoi ospiti in viaggio nei Caraibi la Ocean Cay, una straordinaria riserva naturale, un’isola privata che sarà un’estensione a terra dei servizi fruibili in crociera.
La Compagnia ha presentato anche un “carboard”, uno strumento semplice e rivoluzionario, una piccola scatola di cartone, che, applicata ad uno smartphone e indossata sul viso, utilizzando la app MSC 360VR, consente di entrare nella nuova realtà virtuale di MSC Crociere: è possibile, così, fruire della brochure in un modo esperienziale con le pagine, gli interni delle navi e le destinazioni che prenderanno “vita” davanti agli occhi degli utenti.
“In linea con un continuo processo di innovazione – ha aggiunto Andrea Guanci, Direttore Marketing della Compagnia – abbiamo presentato il primo catalogo immersivo, affascinante strumento funzionante tramite una semplice App o attraverso la diretta inquadratura dei QR Code presenti sul catalogo con il proprio smartphone. Un tool mai visto prima e creato per consentire agli utenti di esplorare le nostre destinazioni ed escursioni, salire a bordo delle nostre navi, osservare gli interni delle cabine, il teatro, le piscine e tanto altro ancora. Il tutto comodamente seduti sul proprio divano, vivendo la crociera ancora prima di salire a bordo”.
Per maggiori informazioni: www.msccrociere.it