Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Cotone e tessuti leggeri: elogio della morbidezza

cotone primavera abbigliamento donna

Le giornate di primavera invitano a scegliere tessuti morbidi e scivolati, maglieria soft, leggeri pellami e cotone pregiato declinato in tutte le sue forme e colori

X’s Milano: per una donna giovane e metropolitana

X's MilanoLa collezione, totalmente made in Italy, ideale per la vita di tutti i giorni e per i momenti eleganti, veste e seduce la donna giovane e metropolitana. Spazio alle stampe ed applicazioni floreali, con colori a contrasto, che illuminano minidress e pantaloni dalle fantasie a righe.
Seta e viscosa ritornano ad essere le protagoniste della collezione, e donano lucentezza alle fantasie etniche. Linee morbide e sensuali si alternano ai capi dal sapore retrò.
I colori vitaminici si affiancano a delicati pizzi e ad applicazioni esclusive, e donano grinta alle bluse e ai gilet in crepe.
Nuovo ingresso per le t-shirt, in cotone stampato, e impreziosito dall’applicazione di una lamina trasparente.

Quadrostampa: una collezione shirt-jacket total white dal sapore couture

quadrostampaIl marchio torinese nato da poco più di un anno ha dato forma a una capsule collection di shirt-jacket dal sapore couture. Tradizione sartoriale inconfondibile del Made in Italy e  materiali di primissima qualità: in particolare jersey e popeline di puro cotone, giocati insieme e con cura nel design e nei  dettagli, per riscoprire il piacere della sartorialità.
La nuova stagione estiva di Quadrostampa è un inno alla positività, perché tutta in bianco, il colore più luminoso, simbolo della gioia e della rinascita. Bianco assoluto dunque per  una capsule di diciotto shirt-jacket dai dettagli sorprendenti, realizzate giocando con i diversi pesi e trame di tre pregiati tessuti in puro cotone: morbido jersey, leggero popeline e armaturato seersucker. Anche arricchiti con dettagli macramè deluxe di cotone.
Info: www.quadrostampa.com

Tollegno 1900: un’eleganza disinvolta

tollegno 1990Tollegno 1900 saluta la primavera con una collezione uomo e donna focalizzata su un’eleganza disinvolta e distintiva, in grado di vestire lui e lei in ogni momento della giornata.
Per il pubblico femminile, ecco un’ampia gamma di abiti in cotone elasticizzato realizzati sia in tinta unita che a tre colori – blu, bianco e beige – giocati con inserti a contrasto. L’ufficio diventa l’occasione perfetta per sfoggiare i pantaloni 5 tasche firmati TOLLEGNO 1900 in cotone elasticizzato da abbinare ad una maglieria super leggera in lana merino e  cashmere e seta.
Per il tempo libero infine, la collezione propone capi in voile di viscosa con stampe monocromatiche floreali e geometriche e per il comfort più assoluto, l’immancabile pantalone modello capri in una gamma colori da quelli basici al blu, giallo senape e corallo.

LEGGI ANCHE  Skin&Food: quando il cibo diventa donna

continua a pagina 2

Condividi sui social:

Lascia un commento