Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Enit interlocutore di Federcongressi

Federcongressi Enit

Mario Buscema, presidente, della Federcongressi dice che l’Enit è un interlocutore. Fayez Serray, neo Capo del Governo libico accolto a colpi di mitragliatrice. Un’infermiera dell’ospedale di Piombino ha accoppato 13 vecchietti

Federcongressi Mario Buscema presid Federcongressi
Mario Buscema

Il signor Mario Buscema presidente di Federcongressi ha detto (informa Travel Quotidiano, 1/4) che “L’Enit è di nuovo un interlocutore”.
La notizia non è priva di importanza, non tanto per quel che è stato “interloquito” quanto per il fatto che (sembra che) l’Enit esista ancora.

Grazie all’“Affaire Guidi” (la ministra finita nei guai per aiutare il convivente, o per meglio dire -trattandosi di gente di mondo e non di pover crist- il ‘compagno’ o ‘fidanzato’) stavolta è proprio il caso di ribaltare l’antica battuta risalente al Dolce Stil Novo emiliano …
Tira più un pelo di gnocca che una coppia di buoi.
Dalla vicenda di cui sopra (laddove si commenta, che nei giornali, due conviventi hanno i danèe, e/o sono famosi, in tal caso sono ‘compagni’, in caso contrario un’antica cattiveria li definisce concubini)  più che evincersi, viene in mente una vecchia barzelletta di babbo e figlio (pugliesi, visto il termine usato da babbo …).
Figlio: “Papà, tutti mi dicono che sono gay”; Padre: “Frequenti locali di lusso e ristoranti costosi, vesti elegantemente moda trendy, hai un’auto sportiva?”; Figlio: “No, papà”; Padre: “Allora, figlio mio, datti una regolata, non sei gay, sei soltanto ricchione”.

Federcongressi Fayez Serraj presidente libico
Fayez Serraj neo Presidente del Governo libico

In arrivo a Tripoli, Fayez Serraj, neo Capo del Governo libico, dapprima non ha potuto atterrare a causa di nutrito fuoco contro il suo aereo, eppoi ha provato via mare ma il suo natante è stato attaccato a colpi di mitragliatrice …
La vicenda fa ricordare una barzelletta bellica. Il tenente: “Signor colonnello, ho preso 15 prigionieri”; Il colonnello: “Bravo, portali qui”; Il tenente: “Non mi lasciano, signor colonnello”.

LEGGI ANCHE  Torino-Venezia, un aeroporto ogni 50 km. Sapevate che...

Un’infermiera dell’ospedale di Piombino ha accoppato 13 vecchietti somministrando loro tremende dosi di sonnifero.
Potrebbe essere accusata di eccesso di zelo: perché tra il sonno notturno e quello eterno c’è una bella differenza.

AAA Aforisma
“Ero in Irlanda a far uno spettacolo e quando ho detto al pubblico che ero ateo si è alzata una donna e ha chiesto: “D’accordo, ma quello a cui non crede, è il Dio dei cattolici o dei protestanti?”. Quentin Crisp.

Condividi sui social:

Lascia un commento