Martedì 16 Aprile 2024 - Anno XXII

Nph, 62 anni in giro per il mondo per aiutare i bambini

Nph, Stefano Guindani, Honduras

Un libro fotografico documenta le case di accoglienza per i minori orfani in America Latina. Gli scatti sono di Stefano Guidani, fotografo di celebrities, attento ai reportage urbani e sociali

Nph, Guindani "Do you Know"
Il volume fotografico “Do You Know”, Stefano Guindani, Skira Editore

Dura da sessant’anni  circa il viaggio di Nph, associazione internazionale in aiuto all’infanzia in condizioni di disagio, in lungo e in largo in America Latina. Tanto è il tempo speso dall’associazione per aiutare i minori, orfani o abbandonati e dar loro una casa; Nph dai primi anni Cinquanta e dal 2000, insieme al gruppo italiano, raccolto in Fondazione Rava – NPH italia onlus. In occasione dell’anniversario esce in Italia, edito da SKira, un volume fotografico che dà testimonianza delle case di accoglienze in 9 paesi del Sud America: Messico, El Salvador, Honduras, Haiti, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Guatemala, Bolivia e Perù.

Le fotografie sono di Stefano Guindani: il reportage è stato definito un “duplice viaggio”, geografico e morale, che, nel corso di un lavoro di due anni, ha voluto documentare il lavoro umanitario della Fondazione Rava. Sullo sfondo, il Sudamerica, un continente che incanta e sorprende anche chi lo conosce bene.
Stefano Guindani, cremonese, classe 1969, è fotografo di celebrities e moda. Guidani nutre anche una forte passione per i temi sociali ed è già stato in Cina e ad Haiti per alcuni reportage, già esposti in diverse mostre fotografiche.

Stefano Guindani, Haiti
Stefano Guindani, Haiti

Il volume “Do You Know?” sulle case di accoglienza in America Latina, sarà presentato questa sera, giovedì 28 aprile, a Milano, alla libreria Feltrinelli di piazza Piemonte. Il  libro sarà presto oggetto di un incontro anche a Roma.

LEGGI ANCHE  Turismo sostenibile al parco Simbruini
Condividi sui social:

Lascia un commento