Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Cocaina all’ombra della Madonnina con l’aperitivo

cocaina Navigli milano

A Milano è stato chiuso “Bar della cocaina” in cui, ordinando un Sanbittèr, veniva ‘servita’ una dose di droga. Protesta delle famiglie di chi si è rovinato col gioco d’azzardo. A Roma i romani si complicano la vita per le elezioni. Aforisma a tema religioso.

cocaina aperitivo-alla-cocainaA Milano è stato chiuso un “Bar della cocaina” in cui, ordinando un Sanbittèr, veniva ‘servita’ una dose di droga. Al business clandestino della cocaina era addetto il boss Giuseppe Prudente.
Considerata l’estrema delicatezza della merce trattata (e i rischi nel venderla, la cocaina) sarebbe stata d’uopo una certa prudenza, dopodiché, preso atto delle generalità dello scarso addetto alla sicurezza, non resta che nutrire dubbi sulla validità del detto latino “cog/nomen omen” …

Nel Belpaese aumentano le “proposte/offerte” di Gioco d’azzardo (Slot Machines, Corriere 9/5, prima pagina, Rizzo e Stella, “Protestano le famiglie di chi si è rovinato…”).
Se “avesse avuto la sua convenienza” anche sulle marchette consumate nei casini del Belpaese tutto fa pensare che lo Stato avrebbe sfruttato financo mignotte …

cocaina Guardie-svizzereSecondo il Vaticano, per imparare l’italiano bastano la Berlitz (o qualsiasi altro istituto linguistico) di Roma (ma queste balde Spigolature nutrono qualche dubbio in merito…).
Eh sì, informa il Corriere (7/5) che “Dopo 500 anni” le guardie svizzere del Papa per imparare l’italiano saranno spedite nel Canton Ticino. Ok, ma, vista la provenienza delle Guardie (i cantoni tedeschi) e quindi la loro pronuncia, nonché l’italiano parlato nel Canton Ticino (una sorta di lumbard doc, roba da poesie del Carlo Porta) si è ben sicuri che, poi, a Roma Ladrona qualcuno li capirà?

A Roma i romani (99,8% romanisti) si complicano la vita … Elezioni comunali, candidati che si azzuffano, il Belloccio e la preMamàn, Salvini che arringa in milanès, Fassina escluso, Dudù che scarica quello della Protezione in-Civile …
Quanto rumore per nulla … senza nemmeno star lì a menarla con seggi, orge cartacee e verbali: Pupone Totti for Mayor … c’est plus facile!!!

LEGGI ANCHE  Musei chiusi per scioperi e assemblee, turisti incazzati

Aforisma (in omaggio) …
“La religione è un’illusione che trova la propria forza nella capacità di adattarsi a perfezione alle nostre speranze istintive” Sigmund Freud.

Condividi sui social:

Lascia un commento