Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Bandiera Blu per l’inizio della stagione balneare in Israele

Bandiera Blu Israele-spiaggia-Haifa

Bandiera Blu per ventuno spiagge. Questa settimana si apre la stagione balneare 2016 in Israele. Accesso gratuito in spiaggia per turisti e visitatori. Per la protezione dell’ambiente non sono ammesse moto d’acqua e barche in prossimità delle rive.

Bandiera Blu Israele-spiaggia-di-Eilat
Le acque turchesi della spiaggia di Eilat

Bandiera Blu per l’apertura ufficiale, questa settimana, della stagione balneare 2016 in Israele. Turisti e visitatori potranno beneficiare di accesso gratuito a tutte le spiagge del Paese, potendo così pienamente fruire delle bellezze naturali della costa. Lo scorso anno – ricorda l’Ufficio Nazionale del Turismo – Usa Today ha definito le spiagge israeliane tra le migliori al mondo specialmente per trascorrervi momenti di relax. Ben 21 spiagge in Israele sono state premiate con la Bandiera Blu da parte della Fee, la Foundation for Environmental Education, l’ente preposto alla verifica dell’eccellenza ambientale. Tra le spiagge prescelte, spiccano la spiaggia Hukuk del Lago Kinneret; la spiaggia Dado ad Haifa; Chanz, Onot, Amfy, Herzl, Sironit Nord, Sironit Sud, Laguna-Argaman e le spiagge Poleg a Netanya; le spiagge Metzizim e Gerusalemme a Tel Aviv; la spiaggia HaKachol a Rishon Lezion; Mei Ami, Oranim, Lido, Kshatot, Yod Alef, Riveria ad Ashdod e la Hash’hafim Beach a Eilat. Anche i porti turistici di Herzeliya e di Tel Aviv sono stati premiati da EcoOcean con la Bandiera Blu. Le spiagge di Netanya e Herzliya sono anche dotate di un ascensore per l’accesso alle spiagge situate sotto le scogliere.

Per la conservazione dell’ambiente e nel pieno rispetto della natura, non sono ammesse né moto d’acqua né barche in prossimità delle rive, e non è consentita la circolazione con veicoli a motore sulle spiagge e sul lungomare, così come l’accensione di falò. La balneazione è vietata qualora non sia presente un bagnino o la bandiera nera sia stata issata. In alcune spiagge attrezzate, sarà possibile anche trascorrere momenti di relax in compagnia dei propri amici animali.

Bandiera Blu Israele-spiaggia-Tel-Aviv
La spiaggia di Tel Aviv

“Dalla costa mediterannea fino ad Eilat sul Mar Rosso, Israele è assolutamente perfetta per una vacanza balneare. Nel periodo estivo il Paesi si arricchisce poi di eventi culturali che renderanno indimenticabile una vacanza splendida e forse inaspettata”, sottolinea Avital Kotzer Adari, direttore dell’ufficio Nazionale Israeliano del Turismo in Italia. Ci sono 13 spiagge lungo la costa di Tel Aviv-Jaffa, con oltre 8 milioni di bagnanti che si godono ogni anno rive sabbiose e acqua pulita. Quattro le spiagge con accessi speciali per le persone con disabilità: Tzuk, Tzuk Nord, Metzizim e Hilton, tutte nella parte settentrionale della città. Tel Aviv-Jaffa vanta un tratto di 8,7 miglia con ampie vedute, orizzonti blu, spiagge di sabbia bianca dotate di sedie a sdraio, ristoranti, palestre all’aperto, giochi per bambini e passeggiata sul lungomare. Le spiagge della città sono ben attrezzate con spogliatoi, docce e servizi igienici.

LEGGI ANCHE  Le spiagge e i mari italiani dove sventolano le Bandiere Blu
Condividi sui social:

Lascia un commento