Sabato 19 Ottobre 2019 - Anno XVII
Alitalia nuovo A330

Alitalia nuovo A330

Alitalia: nuova rotta verso l’eccellenza

Alitalia, a metà del percorso di rilancio della compagnia, può già vantare grandi risultati: avvio di nuove rotte intercontinentali, introduzione di aerei rinnovati, rafforzamento dei collegamenti aerei da Fiumicino e nuove partnership con le compagnie europee

Alitalia

Boeing 777

Le ultime novità della Compagnia aerea sono state presentate dal Presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, dal Vice Presidente e Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Aviation Group, James Hogan, e dall’Amministratore Delegato di Alitalia, Cramer Ball, durante due giornate di eventi a Roma e a Milano. Momenti diversi a cui hanno partecipato circa 2.500 persone fra dipendenti, media e stakeholders.
In appena 18 mesi dal varo del piano di rilancio, Alitalia ha realizzato importanti risultati per tornare ad essere una Compagnia aerea competitiva sulla scena mondiale. La nuova Alitalia ha iniziato ad operare dal 1 gennaio 2015 avviando un piano triennale di rilancio che, nel prevedere nuovi prodotti e servizi, ha l’obiettivo del ritorno all’utile nel 2017. Un piano che ha già visto il superamento di importanti traguardi: l’avvio di nuove rotte intercontinentali, internazionali e domestiche; l’introduzione di aerei con interni rinnovati; nuove partnership con altre compagnie; il rafforzamento dei collegamenti aerei da e per l’aeroporto di Roma Fiumicino; una maggiore attenzione ai servizi e all’offerta sia di bordo che di terra, con l’obiettivo di assicurare a tutti i passeggeri un viaggio all’insegna della qualità e dell’eccellenza.

Alitalia Business

Business Class

“Stiamo trasformando ogni singolo settore della nostra compagnia”, ha affermato il Presidente Montezemolo, sottolineando che “mai prima d’ora Alitalia è stata così concentrata sul raggiungimento degli obiettivi commerciali e sull’attenzione al servizio per assicurare a tutti i passeggeri la tradizionale ospitalità italiana. Ciò che stiamo realizzando è possibile solo grazie alla dedizione delle persone che lavorano in Alitalia, che voglio ringraziare per lo straordinario impegno e il duro lavoro quotidiano. Avevamo promesso il rilancio della Compagnia e lo stiamo realizzando giorno dopo giorno, costruendo un brillante futuro per Alitalia che oggi si presenta come un’azienda più moderna e flessibile. Stiamo riducendo le perdite e, se continueremo a restare concentrati sugli obiettivi, torneremo all’utile entro il 2017”.

Alitalia

Nuove Uniformi

Alitalia ha in programma nel 2016 investimenti per 400 milioni di euro. Risorse destinate all’ampliamento della flotta, al rinnovamento degli interni degli aerei, alla tecnologia e alle infrastrutture. La Compagnia prevede inoltre l’apertura di nuovi voli per importanti destinazioni intercontinentali: Alitalia ha iniziato a volare verso Santiago del Cile da maggio, mentre da giugno saranno operativi nuovi voli per Città del Messico e da luglio per Pechino. La Compagnia italiana è anche impegnata a incrementare il numero di voli domestici, crescendo soprattutto nell’offerta da e verso l’Italia Meridionale. Saranno oltre 400 i collegamenti settimanali tra il Sud e il Nord del Paese durante la stagione estiva
Infine Alitalia rinnova le divise del suo personale. La nuova collezione Alitalia, ideata dallo stilista di alta moda Ettore Bilotta si ispira al glamour dei gloriosi tempi della moda degli anni ‘50 e ‘60, oltre che all’inestimabile patrimonio culturale italiano e all’identità nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA