Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Al via la prima edizione dei Cortili Aperti a Verona

Cortili Aperti

Domenica 22 maggio 2016, i cortili dei più prestigiosi palazzi veronesi saranno visitabili grazie al Gruppo Giovani della Sezione ADSI Veneto

Cortili Aperti
Palazzo Bevilacqua

L’Associazione Dimore Storiche Italiane promuove le Giornate Nazionali ADSI, in occasione delle quali il Gruppo Giovani della Sezione ADSI Veneto organizza a Verona, domenica 22 maggio 2016, la I edizione dell’iniziativa Cortili Aperti. Sarà una grande occasione di festa per la città: i cortili di alcuni dei più affascinanti palazzi storici del centro di Verona saranno visitabili gratuitamente per un’intera giornata. Da Palazzo Benciolini a Palazzo Ederle Della Torre, da Palazzo Rizzardi fino a Palazzo Cartolari, i visitatori potranno scoprire alcune delle dimore che raccontano le storie della città di Verona e dei suoi protagonisti.

Palazzo Verità Poeta sarà il cuore dell’iniziativa, ospitando l’infopoint e il concerto Musica a Palazzo di tre giovani musiciste.
“Cortili Aperti a Verona è un’iniziativa bellissima – afferma Giorgio Bevilacqua, consigliere ADSI Veneto e referente del progetto –  promossa con entusiasmo dal Gruppo Giovani di ADSI Veneto e subito accolta dal Consiglio ADSI Veneto, che ha sostenuto i ragazzi nelle varie fasi dell’organizzazione. È un evento di assoluto rilievo per Verona e per il Veneto, il cui patrimonio culturale è immenso. Sensibilizzare i cittadini e la collettività alla storia e bellezza del nostro territorio è il primo passo per il mantenimento e la valorizzazione dei beni culturali del nostro Paese”.

I Palazzi aderenti a Cortili Aperti a Verona

Cortili Aperti Verona
Palazzo Bevilacqua

Palazzo Beccherle, Stradone San Fermo, 12
Palazzo Benciolini, Via Diaz, 2
Palazzo Bevilacqua (sede dell’istituto Tecnico Commerciale Lorgna Pindemonte), Corso Cavour 19
Palazzo Bevilacqua, Corso Sant’Anastasia, 38
Palazzo Carlotti, Corso Cavour, 2
Palazzo Cartolari, Via Scrimiari, 12
Palazzo Castellani de’ Sermeti, Corso Castelvecchio, 25
Palazzo Ederle Della Torre, Stradone San Fermo, 13
Palazzo Rizzardi, Corso Porta Nuova, 34
Palazzo Verità Poeta, Vicolo San Silvestro, 4/6 (Info Point)

LEGGI ANCHE  Vacanze, consigli per partire sereni

Per maggiori informazioni: giovani.veneto@adsi.it – www.adsi.it

Condividi sui social:

Lascia un commento