Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Bormio risale in sella per la nuova stagione ciclistica

Bormio Granfondo

Di nuovo in sella:
 al via la stagione ciclistica a Bormio. Si parte il 5 giugno con la Granfondo Stelvio Santini, una gara per tutte le età. Appuntamenti ciclistici per tutta la stagione estiva

Bormio
Granfondo Stelvio Santini

Bormio è pronta ad accogliere gli appassionati di ciclismo. Le salite Stelvio, Gavia e Mortirolo sono nella lista dei desideri di tanti ciclisti e, dalla fine di maggio, saranno accessibili a tutti, professionisti e amatori. Il primo grande evento della stagione sarà la Granfondo Stelvio Santini il prossimo 5 giugno, una gara per tutte le età e livelli di preparazione. 151.3 km e un dislivello di 4.058 metri. Questo tracciato, particolarmente impegnativo, include il Mortirolo con la sua impressionante pendenza. Non mancano le alternative per chi non se la sente di affrontare il percorso più lungo: la distanza media di 137,9 km e quella corta di 60 km. Tremila i partecipanti attesi, che si metteranno alla prova per iniziare alla grande la stagione.

Bormio: grandi appuntamenti ciclistici per tutta l’estate

Bike Transalp
Bike Transalp

Ma non solo gli amanti delle ruote strette aspettano con ansia l’estate. Gli appassionati di mountain bike, tra cui Nadine Rieder, campionessa tedesca di cross country e testimonial di Bormio, hanno già iniziato ad allenarsi in vista di alcuni appuntamenti imperdibili, come l’Alta Valtellina Bike Marathon e la Bike Transalp: 1.200 partecipanti, 520 km, 17.750 m di dislivello, 3 nazioni e solo 7 giorni.
L’Alta Valtellina Bike Marathon, il 30 luglio, sarà l’evento ideale per mettersi alla prova. Due percorsi, il Marathon e il Classic, con partenza da Isolaccia, in Valdidentro. I giorni prima della gara, andranno invece in scena due bike adventure, per allenarsi e permettere ai partecipanti di scoprire i tracciati più belli dell’Alta Valtellina. E anche i bimbi potranno mettersi alla prova durante la Marathon Kids del 31 luglio.

Per ulteriori informazioni sugli appuntamenti estivi a Bormio si può fare riferimento al sito www.bormio.eu

LEGGI ANCHE  Voglia di mare: moda estiva che profuma di libertà
Condividi sui social:

Lascia un commento