Mercoledì 30 Ottobre 2024 - Anno XXII

La Lombardia si promuove con Explora

Explora Bergamo-Cappella-Colleoni-e-battistero

Explora diventa la Destination Management Organization ufficiale di Regione Lombardia, Camera di Commercio di Milano e Unioncamere Lombardia. Punto di riferimento degli operatori e degli enti locali.

Explora Lombardia-Lago-di-Garda
Lago di Garda

La Regione Lombardia è convinta che il proprio territorio abbia molto da offrire al comparto del turismo. Una realtà territoriale che si vuole valorizzare e far crescere economicamente sostenendo iniziative insieme ad altri soggetti, pubblici e privati, che abbiano a cuore la promozione e lo sviluppo del territorio lombardo. A questo proposito è stata ufficializzato il ruolo di Explora S.C.p.A, la società di promozione turistica del territorio lombardo, con l’identità di Destination Management Organization (DMO), votato dall’assemblea straordinaria il 30 maggio 2016. Nella stessa assemblea è stato confermato anche il Consiglio di Amministrazione, composto dal presidente Renato Borghi e dai Consiglieri Sabrina Sammuri (Regione Lombardia), Elena di Salvia (Finlombarda); Danilo Maiocchi (Regione Lombardia), Enzo Rodeschini (Unioncamere Lombardia). Il direttore generale di Explora è Giorgio Kindinis.

Explora promuove la Lombardia in Italia e all’estero

Explora Mantova-Palazzo-Ducale
Mantova, interno Palazzo Ducale

In qualità di DMO, Explora è a servizio delle imprese singole e associate, degli enti locali e degli operatori e supporta lo sviluppo delle strategie di promozione turistica verso i mercati nazionali ed internazionali in completa armonia e sinergia con le realtà locali sotto un piano comune e integrato e di stretta intesa con le strategie e politiche regionali.
Nella sua nuova mission, Explora, con il brand inLOMBARDIA, è a disposizione di Regione Lombardia e del sistema camerale lombardo, e di enti e operatori che hanno interesse a promuovere il territorio. Uno dei primi obiettivi della DMO lombarda sarà quello di promuovere le iniziate dell’Anno del Turismo lombardo iniziato il 29 maggio 2016.
“Obiettivo della nuova società”, ha dichiarato il direttore generale Kindinis, “è fare in modo che insieme ai protagonisti del settore il turismo sia sempre più uno degli asset primario dello sviluppo economico della regione”.

LEGGI ANCHE  Abc turistico e paraturistico dopo l’esposizione milanese
Condividi sui social:

Lascia un commento