Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Brisighella Romantica, notte bianca a lume di candela

Brisighella

Sabato 25 giugno sulle colline ravennati prenderà vita Brisighella Romantica 2016, la notte bianca a lume di candela dedicata a tutti gli innamorati

BrisighellaIl borgo medievale di Brisighella, in provincia di Ravenna, nella serata di sabato 25 giugno organizza un evento scaturito da un’idea del ristoratore Nerio Raccagni, che vuole rilanciare una nuova identità del luogo, promuovendo un’atmosfera romantica associata alle bellezze architettoniche proprie del borgo brisighellese. L’idea di accostare Brisighella al Romanticismo nasce dal fatto che le caratteristiche intrinseche del paese si conciliano perfettamente con gli ideali del romanticismo. E così per la serata del 25 giugno l’atmosfera si farà intima e raccolta, un’illuminazione soffusa caratterizzerà le vie del centro storico. I ristoratori proporranno all’aperto una cena a lume di candela con menù ideati appositamente per l’appuntamento per romantici téte à téte. I visitatori potranno, inoltre, passeggiare nelle vie e nelle piazze del borgo e ammirare spettacoli, quadri animati e concerti e scoprire i luoghi “nascosti” di Brisighella.

brisighella Romantica
Brisighella Romantica

Nella parte più antica del Borgo, sotto l’Antica Via degli Asini, la Compagnia italo-spagnola di musica e danza “FlamenQueVive” proporrà momenti di serenate, musica e danza. All’anfiteatro Spada verrà proposto uno spettacolo sexy e sfacciatamente immaginativo, Tangram, che ridisegna i confini tra danza, nuovo circo e teatro fisico. Nella Piazza Centrale verranno ricordati i 70 anni della Vespa: il mitico scooter che, tra gite fuori porta, fughe romantiche e passeggiate al mare, fece scoprire il gusto delle due ruote a motore alla meglio gioventù italiana. Ad accompagnare le Vespe, il concerto Rock’n’Roll made in Italy di Alessandro Ristori & i Portofinos, ispirato a “La dolce vita” di Federico Fellini. La serata si concluderà con un gran finale, nel quale le coppie presenti a Brisighella si riuniranno in piazza per affidare al firmamento i loro sogni e desideri di innamorati, liberandoli in cielo.

LEGGI ANCHE  Ravenna, i mosaici di notte

Per maggiori informazioni:
www.brisighella.org

Condividi sui social:

Lascia un commento