Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

La Thuile: paradiso sportivo in Valle D’Aosta

La Thuile

Il 25 giugno apre la stagione sportiva estiva a La Thuile, località della Valle D’Aosta. Appuntamento con lo sport il 2 luglio con la prima edizione di La Thuile Trail, gara di trail running di 25 km, e il 16 e 17 luglio con l’Enduro World Series, evento di mountain bike

la thuileLa Thuile è una destinazione in Valle D’Aosta di respiro internazionale in grado di coniugare la propria tradizione a una proposta turistica variegata nella quale convivono armoniosamente sport, relax, divertimento, cultura e buona tavola. Regina degli sport invernali, paradiso del trekking e dell’alpinismo, oggi è anche una meta d’eccellenza per gli amanti della mountain bike. La stagione estiva comincia ufficialmente il 25 di giugno con l’apertura delle seggiovie che consentiranno ai turisti di salire in quota sia a piedi sia con la bici al seguito, per percorrere gli innumerevoli sentieri di trekking e i tracciati di Mtb dell’ampia Natural Trail Area.

La Thuile Trail: una sfida alla scoperta del territorio

La Thuile
Cascate Rutorine

Gli appassionati di corsa non potranno lasciarsi scappare la prima edizione di La Thuile Trail il 2 luglio prossimo: gara di trail running con percorso di 25 Km e 1.800 metri di dislivello, che coniuga la passione per questo sport al piacere della scoperta del territorio di La Thuile. Il percorso parte dal Planibel, si dirige verso il Buic, si inerpica nel bosco, passa per il sentiero denominato “La Balconata”, arriva alle pendici del Ruitor per poi scendere verso La Joux, non prima di essere transitati sul nuovo ponte delle cascate Rutorine.
Praticando il trail running lungo i sentieri di montagna si ha la possibilità di entrare in contatto con la natura vivendo straordinarie emozioni. Un’esperienza in grado di far dimenticare lo stress della vita quotidiana e favorire il benessere psicofisico.

L’Enduro World Series fa tappa a La Thuile

La Thuile
Enduro World Series

Gli appuntamenti con lo sport non finiscono qui. Quest’anno ritorna a La Thuile l’Enduro World Series, evento che vedrà sfidarsi la comunità mondiale dell’enduro in due giornate di gara, il 16 e 17 luglio. L’enduro è l’essenza della mountain bike che prevede un ritorno alle origini della MTB, quando si saliva in sella per il piacere di pedalare e scoprire nuovi sentieri da percorrere in discesa. La MTB Natural Trail Area, teatro delle gare, offre un sistema di sentieri ricavati da vecchi camminamenti nel pieno rispetto dell’ambiente, dove non c’è traccia di elementi artificiali. Le gare si svolgeranno su percorsi ad anello con lunghe e tecniche discese cronometrate, precedute da trasferimenti in salita sia pedalati che effettuati mediante gli impianti di risalita.

LEGGI ANCHE  Aruba... estrema

Per maggiori informazioni:
www.lathuiletrail.com
www.enduroworldseries.com

Condividi sui social:

Lascia un commento