Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Clavesana, “Rock & the Wine” con vista sulle Langhe

Clavesana

A Clavesana sabato 9 luglio si tiene la quarta edizione di Rock & the Wine: storie di vino e d’altro in una chiesa di campagna nelle Langhe

Clavesana
Clavesana

Nella sera di sabato 9 luglio si tiene nella Langhe, più precisamente a Clavesana, la quarta edizione di Rock & the Wine, la rassegna estiva ideata e voluta dalla Cantina di Clavesana Siamo Dolcetto per parlare e far parlare del vino e del suo territorio: Il Dogliani, il Dolcetto, le vigne, il Tanaro, i calanchi. La chiave di lettura prescelta è stavolta quella dell’abbinamento tra vino e paesaggio, una leva sempre più influente in termini di presa sui media e il consumatore finale.
A questo, il pomeriggio di sabato 9 luglio (inizio alle 17), sarà dedicato “Relazioni tra il paesaggio rurale e la qualità percepita del vino: cronaca e prospettive di un esperimento”, convegno organizzato in collaborazione con l’Associazione Donne della Vite.

Programma
Programma “Rock & the Wine”

A seguire, l’eccezionale concerto di Dan Stuart, già leader della leggendaria band losangelena dei Green on Red, nonché tra i numi tutelari della neopsichedelia del Paisley Underground, che scende a Clavesana per presentare il suo nuovo album, “Marlowe’s Revenge”.
“L’identità con il territorio è uno dei massimi valori della nostra azienda”, spiega il direttore di Clavesana, Anna Bracco, “ed è per questo che abbiamo pensato di approfondire un tema di grande interesse come il rapporto tra vino e paesaggio, elemento che ci caratterizza fortemente e che in prospettiva può costituire una leva promozionale decisiva per il successo dei nostri vini”.

Infomazioni Utili:

Il convegno è a ingresso libero.
L’ingresso al concerto (preceduto da un aperitivo e seguito da una cena tipica a buffet con degustazione di Dogliani) costa 15 euro.
Per informazioni, prenotazioni e biglietti: www.inclavesana.it

LEGGI ANCHE  Philadelphia diventa Patrimonio dell’Umanità
Condividi sui social:

Lascia un commento