Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Le mete da film non vanno in vacanza

film

Le lunghe vacanze estive sono il periodo migliore per gli appassionati cinofili che vogliono andare a caccia di location famose. Dalla nostrana Roma, all’austriaca Salisburgo, al piccolo paese irlandese di Corg, cinque mete da non perdere per una vacanza alternativa

Sono in molti i viaggiatori che durante le vacanze estive scelgono di intraprendere itinerari a caccia delle location diventate famose grazie ai film. Hotels.com ci suggerisce cinque destinazioni TOP prendendo ispirazione dai racconti Hollywoodiani. Dalla vacanza nella Città Eterna in stile Audrey Hepburn al musical con Meryl Steep nelle isole Greche.

A Roma in perfetto stile “Vacanze romane”

filmLa Capitale è il posto perfetto per viaggiare in incognito come Audrey Hepburn in “Vacanze romane”. Seppur non si sia stressati come una principessa in fuga, sarà difficile vedere tutto in un solo viaggio a Roma. Allora perché non seguire i passi della protagonista e visitare le principali attrazioni che compaiono nel film? Godersi un gelato in Piazza di Spagna o mettersi alla prova con La Bocca della Verità renderà la propria vacanza unica. Infine, per immergersi nella vera atmosfera romana, via dei Condotti è il luogo ideale per sognare a occhi aperti, facendo shopping e godendosi una cena gourmet.

“Un uomo tranquillo” a Cong, Irlanda

Cong, Un uomo tranquilloNel 1951, John Ford diresse il film “Un uomo tranquillo” interpretato da John Wayne e Maureen O’Hara. Questo film romantico ha fatto scoprire il piccolo villaggio di Cong nell’Irlanda occidentale, diventato ormai una delle principali destinazioni del Paese. Sono molte le attività a cui ci si può dedicare a Cong e nel territorio circostante, dalla pesca alla navigazione, passando per il golf e l’equitazione. È inoltre possibile partecipare al “Quiet Man Tour”, che permette ai viaggiatori di visitare le location in cui è stato girato il film, scoprendo storie e informazioni legate alle riprese.

Con “Mamma Mia “ a Skopelos, Grecia

Skopelos, mamma miaDall’uscita nelle sale di “Mamma Mia” nel 2008, interpretato da Meryl Steep, è scoppiata la “febbre da isole greche”. Skopelos, dove è stata girata la maggior parte del film, offre ai visitatori la migliore esperienza marittima, grazie al mare cristallino, alle spiagge sabbiose e ai suoi pini marittimi.

LEGGI ANCHE  Viaggiare nel 2022: va dove ti porta il ... "segno zodiacale"

In Spagna per il triangolo amoroso di “Vicky Cristina e Barcellona”

Vicky cristina e barcellonaVicky Cristina e Barcelona” di Woody Allen è al contempo un film romantico su un complesso triangolo amoroso e un tributo alla città di Barcellona. Il film si svolge tra le spettacolari architetture di Gaudì e le piazze della città; moltissime scene, inoltre, sono dedicate alla cucina catalana e alla musica spagnola. Il film sembra creato proprio per far scoprire questa fantastica città e spingere gli spettatori a visitarla.

“Tutti insieme appassionatamente” a Salisburgo, Austria

tutti insieme appassionatamente, salisburgoOgni anno, quasi 300mila persone visitano la città per godere del leggendario panorama che caratterizza uno dei musical più amati al mondo: “Tutti insieme appassionatamente”. Questa città barocca è caratterizzata da stupefacenti architetture ed è annoverata tra i siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Salisburgo ha una lunga tradizione di birrificazione e ospita ancora molti birrifici che organizzano festival della birra durante tutto l’anno. Ovviamente, i viaggiatori potranno anche seguire il tour dedicato a “Tutti insieme appassionatamente”, che offre ai visitatori l’opportunità di visitare le location in cui è stato girato il film.

Condividi sui social:

Lascia un commento