Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

MoneyList: l’app per contare velocemente denaro e assegni

MoneyList

Per gli utenti Apple, dal mese di giugno, è disponibile nello store l’applicazione MoneyList, pensata soprattutto per quando si è fuori casa o in viaggio, con cui si può valutare in maniera veloce e sicura la quantità di denaro contabile di cui si dispone

MoneyListGià dallo scorso mese di giugno da App Store è possibile scaricare l’applicazione MoneyList molto utile a casa ed in viaggio, con la quale si può valutare la quantità di denaro contante di cui si dispone. La nuova app è ottimizzata per Apple iPhone 6s Plus e compatibile per le versioni precedenti, fino alla 4s.
Dal menu di MoneyList si può scegliere una valuta tra quelle maggiormente diffuse al mondo: Dollaro Statunitense – Rublo Russo – Peso Messicano – Yen Giapponese – Rupia Indiana – Kuna Croata – Sterlina Britannica – Euro – Peso Cubano convertibile – Renminbi Cinese (Yuan) – Franco Svizzero – Dollaro Canadese – Real Brasiliano – Dollaro Australiano – Dirham degli Emirati Arabi.

Come funziona MoneyList

MoneyListPer ottenere il totale del denaro, è sufficiente realizzare il semplice conteggio del numero di pezzi delle singole monete e banconote di cui si dispone. Ogni conteggio viene memorizzato attribuendogli la data di creazione ed una eventuale descrizione (categoria). E’ possibile inserire in ogni conteggio anche assegni o altri importi, a cui è possibile associare una nota o una foto. Per ogni conteggio è possibile associare un file pdf che rappresenta l’elenco completo e dettagliato delle monete e delle banconote con le relative quantità. Il file pdf può essere stampato, inviato via mail o diversamente condiviso.

MoneyList, vantaggi al lavoro, a casa e in viaggio

MoneyListIn ambito lavorativo l’app è utile per la creazione, in maniera veloce, di una precisa distinta di versamento in banca o di pagamento, per la chiusura giornaliera di cassa del negozio, per la creazione di file pdf da inviare via mail, condividere o stampare.
Per l’uso personale l’app consente, invece, di conteggiare velocemente i pezzi di monete e banconote, calcolare i risparmi, creare file suddivisi per categoria, insegnare ai bambini non solo a contare i soldi del salvadanaio, ma anche a conoscere monete e banconote.
In viaggio l’app permette di scegliere la valuta di un Paese, creare una MoneyList per controllare il valore di monete o banconote poco conosciute, convertire un importo di valuta straniera nella nostra per sapere in un attimo quanto denaro abbiamo in tasca.

LEGGI ANCHE  Il mondo dell'escursionismo ha un nuovo sito: GoodTrekking.it

Info: https://appsto.re/it/ljIycb.i

Condividi sui social:

Lascia un commento