Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Alto Adige: Culturonda Wein App

Culturonda Wein App

La Culturonda Wein App, disponibile per dispositivi Apple e Android, guida alla scoperta dell’Alto Adige e del suo vino. In più, disponibili tre percorsi ciclabili che costeggiano la Strada del Vino

La Culturonda Wein App, disponibile per dispositivi Apple e Android, guida alla scoperta dell’Alto Adige e del suo vino: paesaggio, architettura, vitigni, terroir, sentieri didattici, cantine e tenute, arte e degustazione, storia, monasteri, gastronomia e tradizioni. Si può scegliere fra 12 temi, ognuno dei quali è declinato in tre proposte.

Una apposita sezione facilita la ricerca di ogni punto d’interesse, in base non solo alla sua esatta posizione, ma anche al tempo a disposizione.

La sezione “Il vino giusto?” consiglia come abbinare il vino ai piatti della tradizione altoatesina.

La Culturonda Wein App propone anche tre percorsi ciclabili che costeggiano la Strada del Vino, attraversando le più estese aree vinicole della regione: partendo da Bolzano, si può raggiungere Caldaro, arrivando poi fino a Cortaccia. I tracciati, con pendenze variabili da 350 a 534 metri, attraversano i più bei vigneti dell’Alto Adige, facendo scoprire tenute medievali, castelli e cantine, dove è possibile prenotare delle visite guidate.

Info: www.vinialtoadige.com.

LEGGI ANCHE  Droni scoprono abitazioni etrusche nel parco di Veio
Condividi sui social:

Lascia un commento