Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Moda glamour per chi parte e per chi rimane

glamour

In vacanza o in città, comunque eleganti e rilassati: tessuti bio, linee scivolate, modelli comfort e colori intriganti per affrontare con carattere questo ultimo mese estivo

Purotatto: dalle fibre del latte una nuova vocazione del glamour

purotattoQuesto il DNA delle collezioni Purotatto, votato da sempre all’utilizzo del Bio per una nuova visione del casual luxury. Il principio ispiratore è nell’utilizzo innovativo delle fibre del latte da abbinare ad altri filati naturali. Ne risulta un jersey pregiato ricco di proprietà intrinseche ed estetiche: oltre che essere particolarmente luminoso, soffice al tatto e piacevole sulla pelle, il tessuto ha la caratteristica di essere anallergico e traspirante. Inoltre le proteine contenute nella fibra hanno proprietà nutritive e idratanti per la pelle.
Nascono così collezioni preziose non solo per l’uso delle materie prime ma anche per le decise scelte stilistiche. Le parole chiave sono allure wellness, comfort e daily luxury, caratteristiche da unire a un concetto di maglieria “sartoriale”, ottenuta grazie alla cura del rapporto di fil rouge con il cliente finale ma soprattutto all’attenzione ai dettagli che arriva fino al culto delle rifiniture pregiate.
Info: www.purotatto.com

Vuarnet rilancia i propri iconici occhiali 002

VaurnetRitorno agli Anni Ottanta per il famoso brand di occhiali Vuarnet che propone il proprio modello unisex iconico, realizzato da Jean Vuarnet negli anni sessanta, in una inedita versione coloratissima con lenti in vetro minerale trattato a specchio con sfumature di colore.
Il Modello 002 é nato alla fine degli anni ’50 grazie all’intuito del campione di sci Jean Vuarnet, in pochi anni è diventato uno degli occhiali più amati dallo star system. Negli Anni ‘80 ha avuto una seconda giovinezza ed era indossato da star del calibro di Mick Jagger, che lo portava anche la notte entrando nel mitico Studio 54 di New York.
Per l’Estate 2016 Vuarnet propone lo 002 con montature coloratissime, bianche, arancio, rosso, rosa, blu, verde, con le lenti tono su tono in vetro minerale con finitura a specchio “sky linkz” con sfumature di colore.
Info: vuarnet.com

LEGGI ANCHE  Estate a Bormio: tradizioni sotto le stelle

Miriade: tante proposte per l’estate 

glamourSono firmate Francesco Biasia, Rb roccobarocco, Roccobarocco, Valentino di Mario Valentino e Yamamay Shoes. Un’ampia scelta di borse e scarpe adatte per ogni occasione e per ogni donna, dalla più elegante alla più casual, ma che illumineranno qualsiasi look con un tocco di colore, glamour e originalità.
Si va dalle shopping bag alle classiche tracolle, dai colori  fluo ai toni neutri e discreti, dai vitelli lucidi agli intrecciati, dalla catene al doppio manico in pelle.
Bellissimo il secchiello in pelle bianco e blu Francesco Biasia.
Info: www.miriadespa.it

continua a pagina 2

Condividi sui social:

Lascia un commento