Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Range Rover Evoque Convertibile: il cielo ti appartiene

Convertibile evoque-convertibile-r04harris940b

La Nuova Range Rover Evoque Convertibile percorre ogni strada in tutte le stagioni. Il primo Suv al mondo che ti fa godere ogni avventura ammirando il cielo e il paesaggio senza cornici. Design accattivante e la sicurezza del 4×4

Convertibile evoque-convertiblecorrisgreyLa Nuova Range Rover Evoque Convertibile è l’ultimo modello della serie e il primo tra i Suv, al mondo, ad essere convertibile. La Range Rover Evoque è un modello di successo molto apprezzato dal pubblico. Proprio la forte domanda ha portato lo stabilimento Jaguar Land Rover di Halewood, in Inghilterra, a fare turni di 24 su 24 per soddisfare l’ingente domanda della Range Rover Evoque.
La casa automobilistica inglese, oggi parte del gruppo Tata Motors, fin da suo primo modello lanciato nel 1948 ad Amsterdam concepì un veicolo che coniugasse robustezza e semplicità, e potesse viaggiare in sicurezza su qualsiasi terreno. Da allora molti sono stati i modelli che hanno caratterizzato il marchio: Defender, Discovery, Discovery Sport, Range Rover, Range Rover Sport e Range Rover Evoque definiscono il mondo delle 4×4 a livello mondiale.

Evoque Convertibile: libertà senza ostacoli visivi

Convertibile evoqueconvertiblecorrisgrey170L’auto convertibile si può associare al senso di libertà che si prova sulle due ruote. La visuale è a tutto tondo, senza ostacoli o cornici. Da motociclista posso affermare e confermare quanto scritto nel famoso libro “Lo Zen e l’arte della manutenzione della motocicletta” di Robert M. Pirsing dove si legge: “Se fai le vacanze in motocicletta le cose assumono un aspetto completamente diverso. In macchina sei sempre in un abitacolo; ci sei abituato e non ti rendi conto che tutto quello che vedi da quel finestrino non è che una dose supplementare di TV”.
Con la Nuova Range Rover Evoque Convertibile (#EvoqueConvertible) puoi ben dire di non essere uno spettatore ma di essere nella scena. Descrivere questa sensazione non è facile. Solo mettendosi alla guida, con una prova su strada: in città o in campagna, sullo sterrato o sulla neve, ci si può render conto della travolgente sensazione che si prova allo stare nella scena. Molto apprezzabile la facilità di guida, supportata dall’innovazione tecnologica e dalla strumentazione.

LEGGI ANCHE  Tanti buoni motivi per rinnovare piccoli e grandi elettrodomestici

Design, tecnologia, prestazioni e sicurezza, anche in acqua

Convertibile evoque-convertiblecorrisgrey-internoI progettisti Land Rover hanno conservato l’audace e moderno design degli esterni Evoque includendo una sofisticata capote in tessuto. Due gli allestimenti: SE Dynamic o l’HSE Dynamic. L’emozione offerta da un Suv cabriolet è ancora più intensa grazie ai quattro posti disponibili. I sedili anteriori integrano le tecnologie più recenti, come le opzioni di riscaldamento e raffreddamento, per una guida confortevole e rilassante. Il design lineare degli interni è esaltato dai materiali pregiati, come la pelle Oxford.
La capot controllata da un interruttore posto nella console centrale, è costituita da un materiale a ventaglio e può essere aperta in movimento fino alla velocità di 48 km/h. Le tecnologie di ultima generazione, come il Terrain Response e l’All-Terrain Progress Control opzionale, garantiscono alla Evoque Convertibile le massime prestazioni su qualsiasi terreno e in qualunque condizione. In più, i sensori di guado opzionali forniscono dati in tempo reale sulla profondità dell’acqua.

(Redazionale)


Range Rover Evoque Convertibile: il cielo ti appartiene

Range Rover Evoque Convertibile: il cielo ti appartiene

Condividi sui social:

Lascia un commento