Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Stilisti tra le nuvole: nuove uniformi per Delta

Uniformi delta-air-lines-aereo-in-volo

La collezione di nuove uniformi per i dipendenti di Delta Air Lines è stata creata dallo stilista Zac Posen. Per il personale di terra e per quello in volo modernità, alta moda, eleganza e funzionalità.

Unifotrmi dl-above-wing-ticketing-and-gate-agentsLo stilista newyorchese Zac Posed ha ridisegnato le uniformi del personale della compagnia aerea Delta. Personale sempre più glamour tra i cieli. Le nuove uniformi che verranno indossate da 60mila dipendenti della compagnia sono state presentate nel corso di un evento  presso la sede di Delta ad Atlanta. La collezione fonde una tavolozza di colori decisi con uno stile classico e, nel contempo, rende omaggio all’iconico patrimonio di design del passato, per rinnovare il look dei dipendenti Delta.
“I migliori dipendenti del mondo meritano le migliori divise, e questa nuova collezione è di influenza classica, ma al contempo decisamente moderna”, ha detto Ed Bastian, CEO di Delta. “E’ stato chiaro fin da subito che Zac avrebbe saputo fondere un innovativo senso del design, passione e manualità per creare, per i nostri dipendenti e il nostro marchio, una divisa in grado di posizionare Delta ad un altro livello“, ha aggiunto Ed Bastian.

Uniformi dl_above-wing-flight-attendantLo stilista per progettare la collezione ha collaborato e coinvolto quasi tutti i gruppi di lavoro. Questo gli ha permesso di sviluppare una linea  di capi funzionale e in grado di adattarsi alle esigenze dei diversi impiegati della compagnia e all’ambiente in cui lavorano. “Desideravamo che i dipendenti Delta avessero un look glamour sul posto di lavoro, senza rinunciare alla funzionalità e allo stile“, ha detto Zac Posen.
Alcuni dei capi pensati per le assistenti di volo e gli agenti aeroportuali donne includono un abito molto femminile con scollo a V di color prugna, un maglione peplum, un abito a portafoglio, un tailleur e una ampia giacca. Per gli uomini invece, un abito da tre pezzi in colore grafite, maglione girocollo color prugna e cravatta decorata con piccolo widget. Per il personale tecnico che lavora sulle rampe in aeroporto o nella divisione TechOps di Delta sono previsti un maglione di peso medio, un giaccone di sicurezza ANSI “tre-in-uno” e una polo a rapida asciugatura.
A partire dal mese di dicembre e nei primi mesi del 2017, un team di 1.000 dipendenti indosserà le divise per una periodo test. Verranno quindi apportate le eventuali modifiche necessarie in base ai riscontri del personale, prima che le uniformi entrino in dotazione a pieno titolo, a livello globale, a partire dal primo trimestre 2018.

LEGGI ANCHE  Divise d'Autore. La Moda sa come fare
Condividi sui social:

Lascia un commento