Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

BikenBike: il cicloturismo diventa social

BikenBike viaggio-in-bici

Presentata a Eurobike in Germania e a Cosmo Bike Show di Verona il social marketplace BikenBike. Una app che vuole far incontrare chi propone il viaggio in bici e cerca compagni d’avventura.

BikenBike logo-bikenbikeBikenBike è stata presentata all’Eurobike di Friedrichshafen in Germania e al Cosmo Bike Show di Verona, la fiera più importante d’Italia del mondo della bicicletta. Si tratta di un social marketplace interamente dedicato al cicloturismo. La nuova app per iOs e Android, che si propone come punto di incontro dei ciclo viaggiatori, si rivolge a chi sceglie di fare un viaggio in bici e cerca compagni di avventura, guide, operatori specializzati del settore, con opportunità per i soggetti coinvolti. Su BikenBike ogni utente può proporre alla Community un’escursione in città o un viaggio in bici, fornendo indicazioni sul percorso, attraverso un link ipertestuale ad una traccia gpx, la tipologia di bici, il numero massimo e minimo di partecipanti, il costo dell’escursione, la data e la durata. Di fatto, ci si registra e si inizia a pedalare con nuovi amici. È possibile lasciare un voto e un feedback al viaggio di riferimento con racconti e foto.

BikenBike piattaforma social per acquisto viaggi in bici

BikenBike app-bikebikeBikenBike si rivolge a due figure: il Bike Ambassador, un appassionato di bici, che si fa promotore di un’idea di viaggio o di escursione da condividere e che può, così, trasformare la sua passione in un piccolo guadagno extra, e il Bike tourist, che vuole conoscere una località in sella alla bici, facendo il viaggio insieme a nuove persone. Il Bike tourist può comprare un pacchetto “chiavi in mano”, scegliendo tra le tante proposte caricate su Bikenbike, o condividere l’esperienza, versando al Bike Ambassador singolo solo una cifra simbolica per aver pensato al viaggio in tutti i suoi dettagli, ma provvedendo in proprio alla prenotazione degli alberghi e dei mezzi di trasporto, nell’ottica del “fai da te”.
Biknbike – ha detto l’ideatrice Matilde Atorino – ha la volontà di diventare la prima piattaforma social di acquisto per viaggi in bici. L’obiettivo è connettere cicloturisti e operatori del settore di ogni provenienza e far avvicinare al cicloturismo, attraverso il social, anche chi non ha ancora sperimentato questa forma di viaggio. Si spera infine di ampliare il giro di affari dei tour operator già attivi nel settore rendendo visibili alla community le tante proposte cicloturistiche organizzate dalle agenzie già attive su territori specifici nell’ottica del Km Zero e cioè dando la possibilità agli utenti di scegliere il viaggio organizzato dal tour operator più vicino alla meta scelta.

Info: www.bikebike.com

LEGGI ANCHE  Trekking sulla Via Spluga con una app
Condividi sui social:

Lascia un commento