Lunedì 29 Aprile 2024 - Anno XXII

Maratea riceve il premio Swiss Tourism Awards

Maratea marina-di-maratea

La perla del Tirreno al Salone internazionale delle vacanze di Lugano viene insignita del premio Swiss Tourism Awards 2016. Un nuovo significativo riconoscimento al piccolo comune di Maratea

Maratea targa-premio
La targa premio consegnata a Lugano durante il Salone internazionale della vacanze

Maratea è l’unico comune della Basilicata ad affacciarsi sul Mar Tirreno in uno dei tratti più suggestivi del golfo di Policastro. Il piccolo comune, in provincia di Potenza, presta una particolare attenzione al turismo dei mercati esteri. E’ di pochi giorni fa il nuovo prestigioso riconoscimento ricevuto dalla Svizzera. “Perla lucana dalle acque color cobalto che incarna perfettamente un angolo di autentica Italia, con questa motivazione, Maratea è stato insignito a Lugano del premio “Swiss Tourism Awards 2016”, durante la 14/a edizione del Salone internazionale delle vacanze. Swiss Tourism Awards è considerato un “prestigioso premio al turismo mondiale”. Si conferma quindi il crescente appeal della destinazione turistica lucana e il posizionamento sempre più marcato anche sul web, principale fonte di ispirazione delle vacanze dei turisti italiani e stranieri. L’importante riconoscimento internazionale premia le località turistiche del mondo più ricercate e amate dai viaggiatori della rete.

Maratea maratea-cristo-redentore
La Statua del Cristo Redentore a Maratea

Una delegazione di operatori turistici di Maratea ha preso parte al Salone nello stand realizzato dall’APT Basilicata in collaborazione con il Comune. Soddisfatta  l’amministrazione civica di Maratea. “E’ un riconoscimento – sottolinea il sindaco Domenico Cipolla- che ci dà la giusta consapevolezza di dover guardare con più attenzione e incisività ai mercati esteri per aumentare la presenza dei turisti internazionali. La partecipazione al Salone delle Vacanze in Svizzera rappresenta un esempio positivo della sinergia tra enti pubblici e operatori privati da perseguire con altre azioni per raggiungere insieme importanti obiettivi”.
Il  riconoscimento di Lugano si somma a quello ricevuti a giugno scorso da parte della guida Blu di Legambiente e del Touring Club con le “cinque vele” per la qualità e i servizi in spiaggia. In precedenza, sempre nell’anno in corso, Maratea si era visto insignito anche della Bandiera Verde dall’Associazione nazionale dei pediatri i quali in 141 a livello nazionale hanno riconosciuto Maratea, come luogo idoneo per famiglie e bambini.

LEGGI ANCHE  La Puglia è la regione più felice d'Italia
Condividi sui social:

Lascia un commento