Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Periferie non fate rumore, disturbate Briatore…

Periferie flavio-briatore

Dalla lettura dei giornali: Padiglioni Expo, la beffa olandese; Un binomio per salvare l’Idroscalo; Rischiamo il governo tecnico; Agenda Italia, il tour del ‘Corriere’ fa tappa sotto il Vesuvio; Roma e Milano sulla qualità della vita; Ryanair studia i biglietti a costo zero

Periferie expo-in-smobilitazione
Padiglioni di Expo 2015 in fase di smantellamento

“Padiglioni Expo, la beffa olandese … la fondazione che gestiva il padiglione olandese dell’Expo è fallita, lasciando lavoratori e fornitori senza soldi”.
Alla suesposta notizia aggiungere quella dei vari padiglioni sotto inchiesta per “infiltrazioni” mafiose (o camorristiche o ndranghetare, fa istèss), frullare il tutto con altre “infiltrazioni” (quelle dell’umidità e dell’acqua piovana provocanti gravi danni alle strutture all’aperto prive di manutenzione) e – lasciato lievitare l’impasto – restate in attesa di altre novità sull’Expo 2015 (che presumibilmente non si prevedono amene, vedi precedenti Big Fiere. Giochi e Carrozzoni svoltisi nel Belpaese, e non solo…).

“Un binomio per salvare l’Idroscalo”.
Raggiungerlo (abbattendo la circostante foresta che s’è creta, beninteso facendo attenzione alle siringhe infilate per terra e financo sui tronchi degli alberi) e prosciugarlo (ormai, ridotto com’è, non ci fanno più il bagno nemmeno i ratti).

“Intervista a Renzo Piano … ‘Saremo al sicuro dai terremoti ma servono 50 anni di lavoro’”.
Ciao Pepp…

“Rischiamo il governo tecnico”.
Sarà mica una malattia da mettersi a letto (non “vale più la pratica che la grammatica”?).

“Lupi: con la nuova Carta addio veti, il Molise da solo blocca l’alta velocità”.
Chi va piano, va sano, e va lontano”…

Periferie napoli-rifiuti-sotto-al-vesuvio
Napoli e sullo sfondo il Vesuvio

“Agenda Italia, il tour del ‘Corriere’ fa tappa sotto il Vesuvio … sul tavolo temi sui rifiuti e le grandi opere…”.
Chiestogli di dire dove finiscono i rifiuti il sindaco si è rifiutato…

“Roma … Traffico e sporcizia Capitale del degrado e senza prospettive”. (Indagine ‘Qualità della vita in Italia, 2016’, Italia Oggi e università La Sapienza).
Vedi Napoli e poi …

“Milano… Un passo indietro, segno del disagio delle periferie”. (Indagine ‘Qualità della vita in Italia, 2016’, Italia Oggi e università La Sapienza).
‘Sti sfigati delle periferie continuano a rompere le balle: ma, in quest’epoca dei danèe  e dell’“apparire”,  non hanno ancora capito che quel che conta è vendere mutande chic in Montenapoleone? Suvvia, la smettano (che facendo rumore disturbano Briatore)!

LEGGI ANCHE  Grand Tour, Sogno d’Italia da Venezia a Pompei

Periferie treni-pendolari-roma“Io, pendolare 4 ore al giorno e la linea peggiore d’Italia … ‘Maurizio Messina, 65 anni, è uno dei pendolari del treno Ostia – Roma, una delle linee peggiori d’Italia”.
‘Sti sfigati di pendolari continuano a rompere le balle: ma non hanno ancora capito che coi soldi risparmiati sui loro treni le ex FFSS si fanno belle coi treni chic? Suvvia, la smettano!

“Ryanair studia i biglietti a costo zero … voli gratis grazie ad accordi con ristoranti e negozi negli aeroporti”.
Prepariamoci a tornare alla ‘schiscetta’ portata da casa (e predeglutita, datosi che –visti gli accordi Ryanair/ristoratori- sarà proibito portare mangime dentro l’aeroporto). Chi ha fame ed è senza ‘schiscetta’, panino di ‘bologna’ 30 euro, e una birretta poco meno …

Condividi sui social:

1 commento su “Periferie non fate rumore, disturbate Briatore…”

Lascia un commento