Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Garmin: tecnologia per controllare la forma fisica

Garmin smarthwatch gps

Tenere sotto controllo il nostro stato di salute in ogni momento. Tre strumenti da indossare proposti da Garmin: smartwatch vìvoactive HR, fitness band vìvosmart HR+ e vìvofit jr

Garmin vivactive-HRGarmin ha ideato tre strumenti comodi, pratici e belli da indossare, che aiutano a monitorare lo stato di forma. Lo smartwatch Garmin vìvoactive HR, dal design elegante, con rilevazione passi, smart notification, GPS e profili sport preimpostati, è ideale per i papà che amano tenersi in forma praticando discipline diverse. Vivoactive HR è dotato della tecnologia Garmin Elevate, che consente la rilevazione del battito cardiaco direttamente dal polso. Come una fitness band, vivoactive HR tiene traccia di passi, distanza percorsa, qualità del sonno e del numero di piani saliti ogni giorno. Numerosi i profili sport preimpostati che utilizzano il GPS integrato: corsa, ciclismo, camminata, nuoto, golf, SUP (stand up paddle), sci e snowboard. L’accelerometro integrato, invece, consente allenamenti in palestra di bici, corsa, cardio e canottaggio/vogatore. La funzione Move IQ, vívoactive HR riconosce, automaticamente l’attività praticata. Attraverso la piattaforma Connect IQ, si può personalizzare scegliendo tra numerose app, widget, campi dati e quadranti orologio. Prezzo consigliato 269,99 Euro.

Garmin VìvosmarthEleganza e praticità contraddistinguono anche la fitness band vìvosmart HR+. Con rilevazione cardiaca al polso, GPS e funzioni fitness, permette di avere sotto controllo il livello di attività fisica giornaliera. Oltre al GPS integrato, è dotata della funzione Move IQ che consente il riconoscimento automatico dell’attività svolta. Rileva i passi compiuti durante il giorno, la distanza totale percorsa, i piani di scale saliti e la qualità del sonno, oltre a funzionare come un tradizionale orologio digitale. Attraverso Garmin Elevate rileva e analizza la frequenza cardiaca direttamente dal polso e attraverso le Smart Notification fa arrivare sul proprio smartphone avvisi di messaggi quali e-mail, SMS, chiamate in arrivo e di visualizzarli direttamente sul dispositivo al polso. Prezzo consigliato 219,99 euro.

LEGGI ANCHE  A giugno 2010 la mappa del trekking su Gps

Garmin Vivafit-JuniorPer i bambini dai 4 ai 9 anni, invece, è nato vívofit jr, la prima fitness band Garmin in cui benessere e gioco si uniscono in un dispositivo comodo da indossare e dai colori vivaci e divertenti. Oltre a monitorare e a tener traccia del numero di passi compiuti, della qualità del sonno e del livello di attività motoria giornaliera del bambino calcolata sul valore consigliato di 60 minuti al giorno, è dotata di schermo retroilluminato su cui compare la banda motivazionale che invita il bambino a muoversi. Garmin ha creato un’applicazione dedicata a vívofit, attraverso la quale i genitori possono visualizzare i dati registrati dal dispositivo indossato dai loro bambini direttamente sul proprio smartphone. L’applicazione prevede anche un simpatico “Sentiero Avventuroso”: raggiunti i 60 minuti di attività giornaliera, raccomandati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, si avanza di una casella e si possono visualizzare indovinelli, illustrazioni e divertenti vignette che sapranno stimolare i più piccoli. Garmin vívofit jr è disponibile in tre varianti: Lava; Camo; Flower. Prezzo consigliato 99,99 euro.

Info: www.garmin.com/it

Condividi sui social: