Mercoledì 3 Marzo 2021 - Anno XIX
Bed and Boarding all’aeroporto di Napoli

Bed and Boarding all’aeroporto di Napoli

All’aeroporto Capodichino sono state approntate le prime “capsule hotel”. Dormire in aeroporto in attesa del volo. Il nuovo format di ospitalità sarà utilizzabile da metà gennaio. Cabine anche per disabili.

Boarding Napoli-ingresso-aeroporto-CapodichinoSi chiama Bed and Boarding ed è una vera innovazione che partirà all’Aeroporto internazionale di Napoli Capodichino da metà gennaio 2017. E’ un nuovo format di ospitalità “fast & cheap”  composto da moduli abitativi di circa 4 mq, vere e proprie stanze autonome, dotate di tutti i comfort. I viaggiatori potranno dormire e rilassarsi in queste speciali cabine all’interno dell’aeroporto, aperte 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
Bed and Boarding prevede all’aeroporto di Capodichino una prima struttura di 42 capsule nelle quali verranno ospitate 40 cabine standard più 2 cabine per disabili. Quello di Capodichino sarà il primo capsule hotel d’Italia che consentirà di dormire proprio in aeroporto nella Palazzina Pegaso, che è l’edificio antistante il parcheggio P2. La struttura sarà una soluzione che faciliterà il viaggiatore sia perché ci si potrà svegliare solo un’ora prima del volo risparmiando rispetto ai costi medi di Hotel nelle vicinanze dell’aeroporto sia per le facilitazioni al check-in grazie al fast track già incluso nell’offerta.

Ogni comfort per dormire, lavorare, controllare i voli

Boarding capsule-hotelPer dormire in una capsula room di BenBo ci saranno anche prezzi convenienti di 8 euro la prima ora, 7 euro dalla seconda ora in poi o di 25 euro per le nove ore notturne. Dopo la prenotazione delle capsule inizierà un check-out che prevede la procedura di pulizia, cambio biancheria, e sanificazione dell’abitacolo. Nelle capsule di 4 mq ci sarà un letto, un vano bagaglio, la tv e tavolino da lavoro. Il tavolino sarà reclinabile per chi vuole lavorare stando comodamente seduto a letto e la tv sarà collegata ad internet con la possibilità di controllare lo stato dei voli. Sarà anche disponibile un parcheggio convenzionato e un bagno privato ma esterno alla capsula con tutti i comfort di un albergo di lusso. Un luogo ideale per riposare in attesa del volo!. Il capsule hotel Bed and Boarding sarà un’altra grande novità a Capodichino dopo l’accordo con Ryanair che inizierà collegamenti low cost da Napoli con ben 17 destinazioni tra cui Bergamo, Brema, Copenaghen, Danzica, East Midlands, Eindhoven, Frankfurt, Kaunas, Lisbona, Madrid, Manchester, Siviglia, Stoccolma, Tolosa, Treviso, Valencia, Varsavia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA