Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Protocollo d’intesa tra Enit e Alibaba Group per promuovere l’Italia in Cina

Alibaba Accordo-Enit-Alibaba-Group-Roma

La Cina diventerà uno dei principali mercati per il turismo, per volumi e valori. L’Italia è tra le mete più ambite dai cinesi. L’accordo prevede la creazione di un Italian National Pavilion online per promuovere le bellezze e la ricchezza artistica del Belpaese

Alibaba On-Franceschini-alla-firma-Accordo-Enit-alitrip
Il ministro Dario Franceschi assiste alla firma dell’accordo. Fabio Lazzerini, consigliere Enit, e Kai Cui di Alitrip

Il Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo, Dario Franceschini, Alibaba Group ed Enit hanno firmato un importante accordo che prevede, tra le varie iniziative, la creazione di un Italian National Pavilion online per agli operatori italiani del settore. Obiettivo: promuovere le bellezze e la ricchezza artistica e naturale del territorio italiano su Alitrip, piattaforma leader nel settore di prenotazione dei viaggi online e parte dell’ecosistema di Alibaba.
Rodrigo Cipriani Foresio, Managing Director di Alibaba Group per il Sud Europa, ha dichiarato: “Insieme al food, al fashion e al design, il turismo è uno dei punti di forza dell’Italia, e siamo orgogliosi di poter collaborare con ENIT per dare la possibilità ad un numero sempre maggiore di viaggiatori cinesi di godere appieno della bellezza, cultura e storia italiane”.

Enit realtà dinamica nel panorama internazionale

Alibaba Enit-Alibaba Kai Cui e Rodrigo Cipriani
Kai Cui e Rodrigo Cipriani

Fabio Lazzerini, Consigliere d’Amministrazione di ENIT, ha sottolineato il dinamismo dell’ Agenzia Nazionale del Turismo, che così dimostra di essere una delle realtà più dinamiche ed innovative nel panorama internazionale delle Agenzie Nazionali di promozione. Il mercato cinese è, e diventerà sempre più, uno dei principali mercati mondiali per il turismo. Un mercato con enormi potenzialità sia in termini di volumi che di valori. La strategia ENIT prevede, tra le sue priorità, l’aumento della spesa media dei turisti stranieri in Italia, oltre che l’incremento dei volumi di incoming. Il mercato cinese  rappresenta un potenziale ideale per perseguire e realizzare queste priorità. L’ENIT si pone al fianco delle imprese del settore turistico italiano ed alle Regioni per supportarle nelle proprie attività di promozione in questo nuovo mercato.”
Kai Cui, Vice President for European Markets di Alitrip, ha aggiunto: “L’Italia è tra le mete estere più ambite dai turisti cinesi. Dopo aver lanciato la strategia di espansione di Alitrip sul mercato europeo ad ottobre 2016, siamo ora particolarmente orgogliosi della collaborazione strategica con ENIT, grazie alla quale gli operatori turistici italiani potranno portare l’alta qualità dei loro prodotti e servizi direttamente al mercato cinese”.

LEGGI ANCHE  Fino a novembre si naviga sul Ticino
Condividi sui social: