Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Passo della Mendola: con sci e ciaspole per ammirare l’alba

Ciaspole Val-di-Non-Monte-Roen

In Val di Non, al Passo della Mendola, il 25 febbraio prosegue l’appuntamento con trentino “Snow And Breakfast At First Light”. L’avventura firmata #TRENTINOSKISUNRISE si spingerà al confine con l’Alto Adige fino al Rifugio Mezzavia.

Ciaspole Val-di-Non Sci-Monte-Roen-Passo-Mendola
Sciare alle prime luci dell’alba al Passo Mendola (ph Diego Marini)

Le montagne della Val di Non, sabato 25 febbraio saranno protagoniste di Trentino Ski Sunrise. L’appuntamento che vede gli impianti sciistici al Passo della Mendola aperti solo per i partecipanti  che vorranno godersi l’alba in vetta. Il programma è stato preparato per quanti vogliono godere una singolare avventura  che comincia alle 5.30 del mattino con salita in seggiovia, mentre il sole comincia a lambire con i suoi raggi le cime innevate e continuare. Lasciata la seggiovia, per godere lo spettacolo  dell’alba bisogna raggiungere a piedi o con le ciaspole la vetta del Monte Lira (circa 20 minuti) dove un’ottima tisana del buongiorno riscalderà i partecipanti prima di affrontare la discesa che li porterà dal Monte Lira al Rifugio Mezzavia per gustare una colazione a base di prodotti tipici curata dall’Associazione Strada della Mela e dei Sapori della Val di Non e Val di Sole.

Ciaspole Val-di-Non-Ciaspole-Monte-Roen-ph-Diego-Marini
A spasso con le ciaspole sul Monte Roen (ph Diego Marini)

Tra il momento della colazione e quello dell’aperitivo, alle ore 8.30, i partecipanti dovranno scegliere “per quale neve si è tagliati”. È possibile rimanere sul tradizionale, infilando gli sci ai piedi per sbizzarrirsi sulle piste degli impianti ancora chiusi al pubblico, ma aperti in esclusiva per #TrentinoSkiSunRise. Oppure inforcare le racchette da neve e seguire le guide alpine che apriranno il percorso con le ciaspole sino a Malga Roen, per una confortevole sosta, sarà possibile bere un ottimo latte caldo prima del rientro.
Il costo di partecipazione, comprensivo di colazione, bevanda a Malga Romeno, skipass valido per due ore ed eventuale escursione con guida alpina è di 18,00. (Bambini sotto i 12 anni € 10,00). E’ possibilità il noleggio dell’attrezzatura su prenotazione.

Per info e prenotazioni:

LEGGI ANCHE  Trekking col treno, un cammino lento

Azienda per il Turismo Val di Non
Tel: +39 (0463) 830133, +39 (0463) 830161
www.visitvaldinon.it/

Condividi sui social: