Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Identità Golose, congresso italiano di cucina d’autore

Identità golose Logo-Identità-Golose-2017

Identità Golose Milano 2017, il primo congresso italiano di cucina d’autore, si svolge dal 4 al 6 marzo. La tredicesima edizione ha per tema “La forza della libertà: il viaggio”.

Identità GoloseIdentità golose, la manifestazione gastronomica ideata da Paolo Marchi, torna a Milano (MiCo, via Gattamelata, Gate 14) dal 4 al 6 marzo. E cambia leggermente la formula: quest’anno si parte infatti il sabato e si chiude di lunedì. Il tema di questa edizione è La Forza della libertà: il viaggio, che riprende e sviluppa le tematiche già affrontate nel 2016. “La libertà di uscire dagli schemi noti per saggiare le novità, per verificare la bontà di una nuova ricetta. E’ sempre stato così, anche quello che oggi è tradizione un tempo era innovazione” spiega Paolo Marchi.

Identità golose Massimo-Bottura-identità-golose-2013
Massimo Bottura

Sfogliando il programma di quest’anno di Identità golose si incontra la solita nutrita presenza di grandi nomi della ristorazione italiana e internazionale, dalla A di Massimiliano e Raffaele Alajmo (5/3 ore 12,15 Sala Auditorium) alla S di Marco Sacco, il bistellato patron del Piccolo Lago di Mergozzo che ama definirsi lo “chef di acqua dolce” (4/3 ore 14,30 in Sala Gialla 3). In mezzo tanti nomi famosi e altri che probabilmente lo diventeranno, come i pizzaioli Matteo Aloe (4/3 ore 16,40 Sala Blu 2) e Massimiliano Prete (6/3 ore 10 Sala Blu 2 con Enrico Crippa), fra gli interpreti più interessanti della ventata di rinnovamento che sta interessando il mondo della pizza italiana: entrambi perfezionisti della lievitazione e della qualità delle materie prime per arrivare ad un prodotto nutriente e digeribile.

LEGGI ANCHE  Cibo e Cultura promuovono il Belpaese nel mondo
Condividi sui social: