Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

NYX, l’hotel di Milano che fa tendenza

Nyx Milano Hotel 4 Stelle

Il gruppo israeliano Fattal Hotels Group sbarca nel regno del fashion, del design, della creatività. Il nuovo 4 stelle di NYX Hotel si trova a pochi minuti dal centro di Milano, di fronte alla Stazione Centrale.

Nyx Hotel Milano 4 stelle Stazione Centrale: ingressoNYX Hotel apre la sua prima sede in Europa scegliendo Milano per affermarsi nel Vecchio Continente: un 4 stelle di 11 piani, 299 camere di cui 21 suite nel palazzo che fu sede storica della Philips, in piazza IV Novembre. La location rappresenta perfettamente il bisogno di mobilità della clientela NYX, a pochi minuti dal centro città e di fronte alla Stazione Centrale, posizione ideale per raggiungere l’Aeroporto di Milano Malpensa e le altre città italiane ed europee.

Nyx Hotel e Milano: connubio perfetto

Nix Hotel Milano 4 stelle, insieme hotel, museo d'arte e club
Street Art by Neve nel Rooftop . Foto di Marco Curatolo

Dal nome dell’antica divinità greca simboleggiante la notte, Nyx appunto, l’ultimo marchio del gruppo Leonardo Hotels, divisione europea dell’israeliano Fattal Hotels Group, da Tel Aviv sbarca nella Mediolanum postmoderna, regno del fashion, del design, della creatività; città operosa, cosmopolita, eppure ancora fortemente legata alla sua identità di città di frontiera, la più europea tra le città dello stivale, locomotiva culturale e capitale morale d’Italia, con i suoi incredibili contrasti tra passato e futuro, tradizione e modernità, dai monumenti d’età romana ai modernissimi skyscrapers. Dopo Milano sarà il turno di Praga, Monaco di Baviera e Madrid. Ma per ora, dal 27 febbraio, Europa per NYX Hotel è solo e solamente Milano. E NYX Hotel sceglie Milano proprio per la sua natura contraddittoria, globale, eppure profondamente legata alla sua identità storico-culturale.

NYX rivoluziona il concetto di hotel

Nyx Hotel Milano 4 stelle stanzaNYX ha saputo cogliere la nascita di una generazione transnazionale rivoluzionando, in funzione di essa, il concetto stesso di hotel: se prima era l’epoca dell’albergo rifugio, avulso dalla realtà urbana in cui sorgeva, spazio fisico con funzione protettiva e rassicurante, in contrapposizione con il mondo esterno, oggi NYX propone la non-separazione, almeno concettuale e architettonica, tra il dentro e il fuori, in un continuum simbolico tra vita urbana e hotel. Così l’hotel stesso si fa punto d’incontro tra arte, design ed eventi. Mette insieme funzioni prima separate: hotel di classe, museo d’arte e club urbano, palcoscenico per performance artistiche di artisti locali, spazio per eventi live, luogo d’incontro della generazione urban style, con esposizioni di Street Art a evidenziare l’intimo collegamento tra l’albergo e lo specifico street style meneghino.

LEGGI ANCHE  Atene, Olimpiadi in arrivo

Esperienza NYX

Nyx Hotel Milano 4 stelle PatioLo stesso hotel è concepito come un grande open space in cui gli ambienti, dal ristorante al bar fino al grande patio e al giardino interno, sono collegati insieme come fossero un’ambientazione unica in cui rilassarsi e chiacchierare di giorno e scatenarsi la sera, vero e proprio clubbing in hotel, con dj set e musica live per ospiti interni ed esterni. Mentre i terrazzi dei piani alti accolgono eventi e aperitivi, feste e sfilate, il tutto con una spettacolare vista sullo skyline milanese. L’hotel vive assieme alla città, ne amplifica le pulsioni, ne sente in toto le pulsazioni. È una comunicazione emozionale, quella di NYX Hotel, che dà grande importanza alla memoria sensoriale. Nyx vuole essere ricordato, così ricerca una riconoscibilità emotiva che si ritrova attraverso i sensi: la visual art di graffiti e sculture, il profumo Nyx, il gusto di uno street food di alto livello, le performance di musica elettronica. Il tutto in salsa rigorosamente glocale.

Per info e prenotazioni: leonardo-hotels.it

Condividi sui social:

Lascia un commento