Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

La mostra mercato del Vintage torna a Peschiera del Garda

Vintage mercartino-del-vintage-peschiera-garda

La cittadella fortificata sulla costa orientale del lago di Garda dal 24 al 26 marzo ospita la “Fiera del Vintage: La storia incontra lo stile”. La Mostra Mercato invaderà le vie del centro cittadino. Abiti, gioielli, accessori, intrattenimenti, musica, balli per celebrare la storia.

Vintage mostra-mercato-vintageVentunesimo secolo, primi lustri della società post-industriale, post-tecnologica, della globalizzazione, dell’eccesso d’informazione, eppure sono sempre vivi i ricordi di un’epoca passata, abbastanza recente da riconsiderare il concetto dello spazio temporale tra generazioni. E’ in quest’ottica di ricerca dei tempi trascorsi che Peschiera del Garda, rinomata località turistica situata sulla costa orientale del lago omonimo, ospita la “Fiera del Vintage: La storia incontra lo stile”, giunta quest’anno all’ottava edizione, in una full immersion di tre giorni lungo il centro storico della cittadina. Nei giorni 24, 25 e 26 marzo le vie del centro cittadino saranno trasformate in una grande mostra all’aperto costituita da abiti, gioielli, accessori, all’insegna di quello stile modaiolo unico, singolare, tipico del Vintage. Non solo. I ragazzi nati negli anni sessanta, settanta ritroveranno i loro amati giradischi, o meglio mangiadischi che con i loro colori “risucchiavano” l’ormai superato disco in vinile; ed ancora occhiali dalle montature a farfalla in ricordo delle dive superstar anni cinquanta; riviste, giornali a fumetti, quadri d’epoca.

Mostra mercato per celebrare la storia

Vintage mostra-mercato-vintage-ragazze-anni-sessantaInsomma, una Mostra Mercato per celebrare la storia italiana, da sempre emblema della ricerca stilistica all’insegna della bellezza, quella autentica, senza imitazioni, senza contraffazioni, ma vero Made in Italy. La Fiera sarà arricchita da intrattenimenti diurni che si svolgeranno presso la Caserma d’Artiglieria di Porta Verona, dove poter trovare punti di ristoro presso gli stand gastronomici mentre gli aperitivi, vintage naturalmente, potranno essere degustati nei numerosi locali della località turistica con tanto di accompagnamento musicale.

Look vintage e party stravagante

Vintage Mostra-mercato-vintage-grammofonoGli amanti delle barbe e delle acconciature potranno sperimentare il look vintage affidando le proprie barbe e chiome nelle mani di esperti barbieri-parrucchieri per un total look vintage.
Gli appassionati del ballo potranno assistere a spettacoli di danze vintage ed addirittura cimentarsi nei passi base del Tip Tap, Boogie Woogie,Twist e altri con l’aiuto di maestri di ballo professionisti.
A chiudere in bellezza questa importante manifestazione cultural-chic sarà il party stravagante allestito presso Forte Papa nel corso del quale saranno prodotte musiche delle epoche trascorse fino ai giorni nostri.
Una kermesse fondata sul mercato, sulla buona tavola, sul divertimento, sulla ricerca dei propri interessi, sulle sperimentazioni, sulla musica senza però trascurare l’aspetto culturale e storico di cui la città di Peschiera detiene il primato del Lago di Garda per essere stata, nella storia, un’importante location per la Serenissima, per il Risorgimento e per la Grande Guerra.
Tutti gli appuntamenti con gli orari sul sito: www.vivivintage.it

LEGGI ANCHE  L’arte di salvare l’arte al Palazzo del Quirinale
Condividi sui social: