Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

ArtePadova: moderna e contemporanea

ArtePadova mostra mercato arte moderna e contemporaanea

La Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea prende il via nei padiglioni della Fiera di Padova venerdì 10 novembre. Presenti 300 espositori e 15mila lavori di artisti conosciuti ed emergenti. In contemporanea con ArtePadova anche AntiquariaPadova.

Logo ArtePadova 2023Torna anche quest’anno la Mostra Mercato d’Arte Moderna e Contemporanea allestita presso i padiglioni della Fiera di Padova. ArtePadova, giunta alla 33a edizione, occupa gli spazi di 6 padiglioni e aprirà al pubblico dal 10 al 13 novembre. L’esperienza consolidata attraverso decine di edizioni, testimonia la buona accoglienza da parte del pubblico sia per l’apparato organizzativo sia per le opere esposte.

I numeri di ArtePadova 2023

ArtePadova curiosità tra gli stand edizione 2022A questa edizione partecipano, su una superficie di 28.000 metri quadrati, 300 espositori e 15.000 lavori di artisti affermati ed emergenti. La media dei visitatori si aggira sui 26.000 per anno, dimostrando, ancora una volta, l’efficienza nella scelta delle opere e la risonanza a livello nazionale e internazionale che riscuote ArtePadova.

L’evento è articolato in due sezioni: la Main Section dedicata alle gallerie d’arte italiane che presentano opere dei grandi maestri del Novecento accanto alle nuove tendenze contemporanee. La seconda è C.A.T.S. ovvero Contemporary Art Talent Show destinata all’arte accessibile (pittura, scultura, fotografia, arte digitale) riservato ad associazioni, gallerie, artisti indipendenti e collettivi italiani ed esteri.

ArtePadova: opere di emergenti e grandi artisti

ArtePadova moderna e contemporaneaLe opere esposte negli stand delle gallerie della Main Section non deluderanno gli appassionati d’arte e i collezionisti per la presenza delle opere di grandi artisti. Tra questi: Giorgio De Chirico, Carlo Carrà, Francesco Casorati, Maurizio Cattelan, Christo, De Pisis, Faccincani, Lucio Fontana, Renato Guttuso, LaChapelle, Parmeggiani, Michelangelo Pistoletto, Arnaldo Pomodoro, Mario Schifano, Shōzō Shimamoto, Sironi, Tetsuro Shimizu, Emilio Vedova e altri.

Gli artisti emergenti, appartenenti alla sezione C.A.T.S., esporranno i propri lavori e si faranno conoscere al pubblico che potrà acquistare opere d’arte a prezzi molto abbordabili, inferiori a 5.000 euro. In questa sezione, saranno esposte tutte le opere in concorso al Premio C.A.T. e quelle in gara al Premio Banca Mediolanum, sponsor della manifestazione i cui vincitori saranno premiati domenica 12 novembre.

LEGGI ANCHE  Arte moderna e contemporanea a Padova

AntiquariaPadova

Per il terzo anno consecutivo si riconferma l’abbinamento con AntiquariaPadova, storica rassegna di Arte Antica, in programma da sabato 4 a domenica 12 novembre all’interno del padiglione 1. Un unico biglietto permetterà di poter godere di una grandiosa mostra d’arte che spazia dal Medioevo al contemporaneo.

Informazioni: www.artepadova.com/#biglietti-fiera

Leggi anche: 

L’ALLUVIONE DI VENEZIA DEL 2019 IN UN DOCUFILM

STORIE DI ARTISTI: TOUR IN ITALIA DI JAN BROKKEN

A PARMA AVVENTURE PER TUTTA LA FAMIGLIA

Condividi sui social: