Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Punta Cana: spiagge caraibiche, archeologia e… pirati!

Punta Cana spiaggia

La Repubblica Dominicana è una destinazione che piace a molti turisti italiani che amano il sole, le spiagge, il mare turchese, gli sport. A Punta Cana si concentrano i lidi più belli al mondo, un’offerta alberghiera interessante, tanti servizi turistici

Punta Cana tramonto
Tramonto

Pensare ai Caraibi? Un sogno. Pensare a Punta Cana? Un sogno nel sogno! Parliamo infatti di una delle zone più affascinanti della Repubblica Dominicana: ogni anno meta eletta da tantissimi turisti che amano le spiagge. Non le spiagge qualsiasi, ma quelle con la “S” maiuscola. Perché è proprio a Punta Cana che si concentrano alcuni dei lidi più belli al mondo: immersi nella natura, certamente, ma anche ricchi di servizi turistici per tutti. Oltre alle spiagge attrezzate, infatti, è possibile trovare diversi alberghi perfetti per una vacanza votata al relax: ad esempio, il noto gruppo Barcelò ha vari hotel a Punta Cana, dotati di tutti i confort. Come raggiungere Punta Cana? Essendoci l’aeroporto, basta prendere dall’Italia un volo per questa destinazione!

Le spiagge più belle di Punta Cana

Punta Cana ShoppingDiciamo che in questa località, in quanto a spiagge, si casca sempre in piedi. Non a caso, i litorali di questa zona della Repubblica Dominicana vengono considerati non solo i più belli dei Caraibi, ma del mondo intero! A partire da una infinita meraviglia come Playa Bavaro: quasi 50 chilometri di costa fatta di sabbia color avorio e di negozietti per lo shopping. Questa è la zona maggiormente consigliata agli amanti del mare e alle famiglie, che vorrebbero avere tutto in una manciata di chilometri. E poi ci sono altre spiagge bellissime come Playa Juanillo e la famosa Spiaggia di Macao: premiata dall’UNESCO, questo è probabilmente il lido ideale per gli amanti del surf!

Punta Cana: le attrazioni principali

Punta Cana Altos-de-Chavon
Altos de Chavon

Punta Cana non è solo spiagge, onde e sport acquatici. Questa particolare zona dei Caraibi, infatti, è anche ricca di storia e di folklore. Come testimoniato da Altos de Chavon: una cittadella che sembra risalire a secoli fa, ma che in realtà è stata costruita così ad arte, nel 1976. È talmente particolare che molti VIP l’hanno scelta come residenza estiva! Altri luoghi da visitare a Punta Cana? El Cortecito ad esempio, ovvero uno dei mercatini più famosi dei Caraibi. Ma anche la Penisola di Samana, che rappresenta una delle perle naturalistiche più brillanti della Repubblica Dominicana.

LEGGI ANCHE  Siracusa, sirena sicula d'oriente

Punta Cana: sono tornati i pirati!

Punta Cana Salto-El-LimónVivere Punta Cana solcando i mari caraibici a bordo di un galeone del XVI secolo? Da oggi è possibile, per merito di una compagnia – la Ocean Adventures – che ha imbastito una vera e propria rivisitazione delle attività piratesche di quei secoli così affascinanti. E nello specifico, è possibile navigare in notturna sul suddetto galeone, e assistere a una battaglia sul mare di ben tre ore.
Poi, alla fine di uno spettacolo incredibilmente coinvolgente, si tiene anche una ricca cena galleggiante a base di aragosta, il modo migliore per quietare i bollenti spiriti dei pirati. Non c’è che dire: a Punta Cana sanno come far divertire gli ospiti!

Leggi anche:

Nuova Caledonia: piccolo paradiso dalla grande ricchezza

Praga centro culturale nel cuore della Boemia

L’antica Grecia in Calabria: tour fra meraviglie millenarie

Condividi sui social:

Lascia un commento