Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Nonno e Nonna parlatemi di voi

Nonno parlami di te

“Nonna parlami di te” e “Nonno parlami di te” sono due libri studiati per diventare album di ricordi con le memorie delle persone a cui vogliamo bene. Quest’anno a Natale saranno i nipoti a far felici i nonni

Nonno parlami di te cover

In libreria questo Natale c’è una sorpresa. Un regalo perfetto per i nonni. A farli felici saranno i nipoti, regalando loro un libro che diventa prezioso patrimonio dei ricordi familiari. Si tratta di “Nonna parlami di te” e “ Nonno parlami di te ”, due libri a loro dedicati che diventeranno album con le memorie delle persone alle quali si vuole più bene. Un modo per fermare il tempo, dando ai nonni la possibilità di raccontare la propria vita, le proprie esperienze e i propri ricordi in un libro in cui saranno i protagonisti della loro storia. I due volumi “Nonna parlami di te” e “ Nonno parlami di te ”, trasformeranno i nonni in scrittori e metteranno orgogliosamente nero su bianco la storia della propria vita tra aneddoti, forti emozioni e intensi momenti amarcord.

Nonno parlami di te Nonna parlami di tePiù di cento pagine da compilare con appositi spazi per aggiungere foto, cartoline e ricordi attraverso le quali i nonni potranno raccontare la propria vita rispondendo a domande stimolanti e curiose come: “Nonna, qual era il piatto che ti preparava la tua mamma?”, “Nonno, come giocavi con il tuo papà?” “Quali vestiti erano di moda quando eri piccola?”, “Come passavi le vacanze?”, “Dove hai incontrato il nonno la prima volta?”, “Quali marachelle hanno combinato i tuoi figli?”, “Cosa ti piace dei tuoi nipoti?”.
Per rendere ancora più coinvolgente questa esperienza di scrittura, il libro è stato realizzato utilizzando testi, illustrazioni e immagini tratti dalla storia e dalla cultura italiana in grado d’ispirare i nonni nella stesura delle risposte. Una volta completato, il volume diventerà un vero e proprio film della loro vita, scritto dai protagonisti. Nonni e nipoti potranno così confrontarsi per non perdere quel patrimonio di ricordi che ognuno vorrebbe conservare e tramandare.
Il libro ha una copertina in solido cartone e pagine in carta resistente, alcune illustrate, alcune con delle domande, alcune con spazi vuoti da compilare a piacere! I due volumi sono in vendita a 24,90 € cadauno nelle migliori librerie, oltre che sul sito www.nonna-nonno.it, dove è possibile sfogliare i libri e raccogliere altre informazioni sui prodotti.

LEGGI ANCHE  Italia 2007 Alberghi & Ristoranti

Nonna parlami di te e Nonno parlami di te di Monika Koprikova, pagine 132, dimensioni 30 x 25 cm, peso 1,3 kg, rilegato in cartone, € 24,90

Leggi anche:

I Cento Torino 2018: ristoranti e tavole popolari

La botanica del desiderio: il mondo visto dalle piante

Splendore a Shanghai

Condividi sui social:

Lascia un commento