Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

E’ arrivata la neve!

Sci Marmolada-ridotta

Montagna, neve, adrenalina… per il giusto equipaggiamento indumenti pesanti, caschi, accessori. Che si tratti di sci alpinismo, passeggiate e mountain bike, l’attrezzatura – anche tech – conta!

Con Decathlon suggerimenti per lo sci davvero preziosi

Sci DecathlonCome scegliere gli sci da bambino? Fondamentali per un programma ricco di attività sciistiche e tanto divertimento! Oggi si può scegliere tra forme e larghezze differenti… e non è sempre facile capirci qualcosa! Decathlon aiuta con suggerimenti specifici davvero preziosi. Il nuovo sci junior si riassume con una parola: “rocker” in spatola. È uno sci la cui spatola rispetto ad uno sci tradizionale, è sollevata dal terreno. Questa tecnologia, presente su tutti i modelli Junior, rende lo sci molto più maneggevole e permette un’ottima gestione delle curve con una presa perfetta. Se il bimbo è un principiante è meglio scegliere sci corti e morbidi perché sono più maneggevoli: quindi sci da 5-20cm in meno della sua statura.
Se i bimbi sono più autonomi, gli sci possono essere più lunghi, affinché il bambino, una volta cresciuto, continui a sciare con gli sci della misura giusta. È ora di passare al resto dell’attrezzatura: gli scarponi da sci, per i quali 1 cm di margine rispetto al piede è il massimo per assicurare un buon sostegno e la giusta comodità, i bastoncini da sci consigliabili nel modello telescopico per evitare un acquisto all’anno…, il casco da provare insieme alla maschera, infine gli attacchi che hanno un’importanza fondamentale, da regolare con un professionista, per la sicurezza del piccolo campione!
www.decathlon.it

Rip Curl mountainwear: dedicata ai surfer delle piste

Sci RipCurl-Man-EnigmaPtdJktSin dagli esordi nel 1969 a Torquay, Australia, Rip Curl si è imposto nel mercato del surf come un marchio orientato all’eccellenza, con l’obiettivo costante di offrire ai surfer di tutto il mondo i migliori prodotti possibili.
Tuttavia il brand australiano non si è fermato lì, e ha deciso di pensare anche a coloro che prediligono la montagna. È nata quindi la collezione Mountainwear, che unisce tutta la tecnicità di Rip Curl a uno stile unico che permetterà ai rider di distinguersi sulle piste innevate.
Sono i capi Search Series della linea Ultimate, top di gamma Rip Curl, con tessuti riciclati, per i più attenti all’ecologia oltre che allo stile, la linea Core, che vanta l’utilizzo di tecnologie e materiali d’avanguardia, e la linea Rider che unisce tecnicità e qualità a prezzi super competitivi.
www.ripcurl.eu

LEGGI ANCHE  Sportive con glamour

Le sciarpe di Cinelli Piume e Piumini

Sci CinelliLa piuma ed in particolare il piumino sono noti per la loro leggerezza, morbidezza e calore.
Cinelli Piume e Piumini ha pensato di trasformarli in un accessorio moda da poter indossare ogni giorno: da questa idea è nata la nuova linea di sciarpe.
La collezione, già presente a catalogo nella misura piccola, si amplia con una variante più grande che può trasformarsi grazie ad un bottone anche in una stola, per un utilizzo più elegante e/o per i più freddolosi. Entrambi i modelli hanno un’imbottitura in 100% piumino d’oca.
La versione piccola è disponibile in 20 colori tinta unita e con disegni dalle nuance vivaci, mentre quella più grande è proposta in 15 colori declinati in diverse fantasie. Perfette per coccolare chi le indossa! www.cinellipiumini.com

Mizuno 1906: tecnologia giapponese e personalità Made in Italy

Sci Mizuno-1906-Saiph-20Mizuno 1906 sceglie il nome delle stelle per i modelli di punta della collezione Inverno 2018. Modelli caratterizzati da uno stile che nasce dall’unione tra artigianalità e tecnologia. Metropolitano e sportivo, classico e tecnologico, si uniscono grazie alla forza gravitazionale di un disegno che prende slancio nel logo iconico e storico del marchio.
SAIPH è la sesta stella più luminosa della costellazione di Orione. Il suo nome proprio significa la spada del gigante. Frutto dell’unione tra il Made in Italy, materiali di qualità e innovativi quali la tecnologia dip coating del poliuretano usato nelle finiture soprattutto sulla punta e a tratti alterni sulla suola. Come l’uomo si immerge nell’universo e ne attinge la forza e la grandezza, così il poliuretano avvolge la sneaker Saiph.
www.mizuno.it

Leggi anche: 

Velluto e paillettes per sedurre a mezzanotte

Brrr… che freddo!

Luci preziose, intrecci che creano bellezza e stupore

Condividi sui social:

Lascia un commento