Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Autentico, la collezione italiana di hotel familiari di lusso

Autentico Hotels Ca'-Nigra-Venezia

L’Italia e la sua bellezza rappresentano un forte richiamo per gli stranieri. Vecchi e nuovi ricchi che scelgono il Belpaese ricercano qualità ed esclusività. Il network Autentico Hotels promuove l’incoming nelle sue strutture di pregio

Autentico Hotels
Mario Cardone e Beatriz Gimeno

L’Italia è un paese fortemente attrattivo per gli stranieri. In un mercato sempre più importante per i fatturati degli operatori è importante accogliere e soddisfare le richieste e le esigenze del turista e del viaggiatore. Il mercato del lusso chiede sempre più attenzione, qualità ed esclusività. Le naturali bellezze e le opere che il Belpaese possiede sono tra le più ammirate nella storia e nell’arte. Qui si trova il maggior numero di siti dichiarati Patrimonio Mondiale dall’UNESCO di qualsiasi altro Paese al mondo. Se la bellezza di questi luoghi magici attraggono turisti e viaggiatori da ogni dove, l’offerta di qualità, di ambienti ricercati, prestigiosi, di fascino, esclusivi, è ciò che chiedono gli stranieri facoltosi e ricchi. Luoghi capaci di raccontare una storia famigliare facendoli sentire a casa propria anche in albergo.
Verso questo mercato in crescita si sono indirizzati Mario Cardone e Beatriz Gimeno che hanno ideato e costituito il network Autentico Hotels, dove  le stelle e il lusso esprimono non solo eleganza e qualità del servizio, ma soprattutto calore, unicità, senso della famiglia in spazi molto importanti.

Autentico Hotels: il nuovo anno inizia con due new entry

Autentico Hotels Ca'-Nigra-interno
Ca’ Nigra Lagoon Resort

Le strutture associate al network sono attualmente 11. Le ultime due new entry, associate quest’anno alla collezione Autentico Hotels sono: Ca’ Nigra Lagoon Resort a Venezia, una struttura storica con 22 camere, giardino che affaccia sul Canal Grande e ormeggio privato; e Martivs Luxury Suites a Roma, in un palazzo storico del settecento con 8 suite.
Si tratta di alberghi indipendenti di lusso, inseriti nel territorio e nelle cultura del luogo, con una storia familiare.
“Ciascun albergo deve poter offrire ai viaggiatori esperienze fuori dal comune in ambienti prestigiosi e ricchi di fascino”, ha detto Beatriz Gimeno. “Ogni hotel ha uno stile unico, legato al contesto in cui è immerso e offre esperienze culturali e gastronomiche autentiche a quei viaggiatori che amano sentirsi ‘abitanti temporanei’ e non turisti”.

LEGGI ANCHE  Verso un'offerta turistica digitale

Tecnologia per anticipare le richieste dell’ospite

Autentico Roma-suite
Martivs Luxury Suites di Roma

Un’altra caratteristica comune, attiva da quest’anno, è l’impiego della tecnologia in grado di anticipare e soddisfare i desideri del cliente prima, durante e dopo l’accoglienza. Il network ha siglato una partnership con la società e.Ratio che impiega la piattaforma CRM TopStay (utilizzata per la prima volta nel settore alberghiero). Un software che rende più semplice la comunicazione e, attraverso i dati raccolti, che storicizza, riesce a soddisfare, anticipare e gestire le richieste dell’ospite. La condivisione delle informazioni tra le strutture del network semplificano anche le operazioni di check-in.
“Dotare le strutture partner di Autentico di questa tecnologia, permette al management alberghiero di mettere gli ospiti al centro dell’attività aziendale”, ha dichiarato Mario Cardone, “TopStay genera nuove efficienze operative e fa aumentare le opportunità di ricavo”.

Informazioni sulle strutture su: www.autenticohotels.com/it/

Leggi anche:

A Torino le OGR svelano i programmi 2018

Esposta a Roma la Madonna Esterházy di Raffaello

Puglia, viaggio fra le Antiche vie dei Sapori della Daunia

Condividi sui social:

Lascia un commento