Mercoledì 17 Ottobre 2018 - Anno XVI
Netgear porta Internet Mobile e Wi-Fi anche in auto

Netgear porta Internet Mobile e Wi-Fi anche in auto

La multinazionale americana del settore networking ha realizzato NightHawk M1. Sicurezza, connessione WiFi, condivisione e streaming, per viaggi in auto sempre più piacevoli

Netgear M1Inside_auto2In un mondo sempre più connesso da alcuni anni anche nel settore automotive sono disponibili varie soluzioni per portare la connessione Wi-Fi a bordo delle quattro ruote. Una delle più interessanti, al momento, è quella proposta da Netgear. La multinazionale americana, leader del settore networking, propone il router Nighthawk M1 un prodotto al contempo semplice, innovativo e molto performante. Nighthawk M1 ha una velocità di download impareggiabile. Si tratta dell’unico Mobile Router con velocità LTE fino a 1 GB. Grazie alla tecnologia Wi-Fi AC dual, è possibile collegare fino a 20 dispositivi.

Nighthawk M1 di Netgear collega e condivide

Netgear M1-InsideAutoE se a fine giornata non vediamo l’ora di condividere i file? Con le 2 porte USB e lo slot microSD di cui il dispositivo è dotato è possibile accedere a contenuti caricati su disco esterno o microSD e condividerli con tutti i dispositivi collegati. Tutte queste feature richiedono una batteria potente, fondamentale per chi viaggia in auto e non sempre ha la possibilità di ricaricare troppi dispositivi. In condizioni di pieno utilizzo garantisce 24h di durata e può anche essere utilizzato costantemente alimentato a cavo, funzionando come un router, oppure per caricare smartphone e dispositivi USB portatili di piccole dimensioni, grazie alla funzione JumpBoost.

Parental Control protegge i contenuti online

Netgear M1_DashboardAutoUltima, ma non meno importante, la funzionalità di Parental Control offerta dal Nighthawk consente di proteggere o limitare l’accesso ai contenuti online anche nei momenti, come quando si è alla guida, in cui è più difficile controllare l’attività in rete dei propri bambini.
Netgear Nighthawk M1 combina le più recenti tecnologie LTE e Wi-Fi ed è compatibile con SIM di qualsiasi operatore. Il prezzo consigliato al pubblico è di 329 euro. Non proprio economicissimo rispetto a prodotti concorrenti che offrono una qualità sicuramente minore ad un costo a volte anche sensibilmente inferiore.

Leggi anche:

Scoprire 150 città nel mondo con Runnin’City camminando o correndo

Sole Amico la app che protegge la tua pelle dai raggi Ultra Violetti

Scatti di viaggio… con lo smartphone! Come scegliere il miglior cellulare per fare foto

© RIPRODUZIONE RISERVATA