Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

Netgear porta Internet Mobile e Wi-Fi anche in auto

Netgear M1_Auto

La multinazionale americana del settore networking ha realizzato NightHawk M1. Sicurezza, connessione WiFi, condivisione e streaming, per viaggi in auto sempre più piacevoli

Netgear M1Inside_auto2In un mondo sempre più connesso da alcuni anni anche nel settore automotive sono disponibili varie soluzioni per portare la connessione Wi-Fi a bordo delle quattro ruote. Una delle più interessanti, al momento, è quella proposta da Netgear. La multinazionale americana, leader del settore networking, propone il router Nighthawk M1 un prodotto al contempo semplice, innovativo e molto performante. Nighthawk M1 ha una velocità di download impareggiabile. Si tratta dell’unico Mobile Router con velocità LTE fino a 1 GB. Grazie alla tecnologia Wi-Fi AC dual, è possibile collegare fino a 20 dispositivi.

Nighthawk M1 di Netgear collega e condivide

Netgear M1-InsideAutoE se a fine giornata non vediamo l’ora di condividere i file? Con le 2 porte USB e lo slot microSD di cui il dispositivo è dotato è possibile accedere a contenuti caricati su disco esterno o microSD e condividerli con tutti i dispositivi collegati. Tutte queste feature richiedono una batteria potente, fondamentale per chi viaggia in auto e non sempre ha la possibilità di ricaricare troppi dispositivi. In condizioni di pieno utilizzo garantisce 24h di durata e può anche essere utilizzato costantemente alimentato a cavo, funzionando come un router, oppure per caricare smartphone e dispositivi USB portatili di piccole dimensioni, grazie alla funzione JumpBoost.

Parental Control protegge i contenuti online

Netgear M1_DashboardAutoUltima, ma non meno importante, la funzionalità di Parental Control offerta dal Nighthawk consente di proteggere o limitare l’accesso ai contenuti online anche nei momenti, come quando si è alla guida, in cui è più difficile controllare l’attività in rete dei propri bambini.
Netgear Nighthawk M1 combina le più recenti tecnologie LTE e Wi-Fi ed è compatibile con SIM di qualsiasi operatore. Il prezzo consigliato al pubblico è di 329 euro. Non proprio economicissimo rispetto a prodotti concorrenti che offrono una qualità sicuramente minore ad un costo a volte anche sensibilmente inferiore.

LEGGI ANCHE  Land Rover Defender 2020: il ritorno di un mito
Leggi anche:

Scoprire 150 città nel mondo con Runnin’City camminando o correndo

Sole Amico la app che protegge la tua pelle dai raggi Ultra Violetti

Scatti di viaggio… con lo smartphone! Come scegliere il miglior cellulare per fare foto

Condividi sui social:

Lascia un commento