Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Il Golfo di Saronico a vela con Globesailor

Golfo di Saronico GlobeSeilor-Grecia

Scoprire le isole greche del Golfo di Saronico, vicino ad Atene, con un’imbarcazione a vela. Globesailor, agenzia viaggi 100 per cento mare, propone una crociera a bordo di un catamarano

Golfo di Saronico GlobeSeilor-catamarano
Catamarano per una crociera vacanza

Chi ama la Grecia e le sue isole ama il mare. Per chi ama il mare non c’è niente di più bello che solcarlo solo spinti dal vento. Se volete provare una vacanza diversa in Grecia, potete noleggiare una cabina a bordo del nostro Lagoon 450, un catamarano molto confortevole, che accoglie a bordo 8 persone al massimo più 2 di equipaggio: il comandante che si occupa della navigazione e la hostess, che invece prepara i pasti.
Il viaggio alla cabina in barca (su catamarani e/o barche a vela con un massimo di 10 persone a bordo) è un modo per avvicinarsi ai viaggi per mare a costo contenuto.
Globesailor propone crociere per due in più di 150 destinazioni. Sono tutti viaggi a ritmo “slow” e ecosostenibile, si veleggia per conoscere il paese e scoprire luoghi spesso inaccessibili via terra.

Crociera con partenza da Atene

Golfo di Saronico Atene
Atene

In questa crociera alla cabina salperete da Atene, culla dell’Occidente, per navigare verso le isole del golfo di Saronico meno turistico ma non per questo meno suggestivo. Visiterete l’isola di Egina che era una grande città marittima e commerciale della Grecia antica, conosciuta ora anche per i suoi pistacchi, i suoi porti e i villaggi di pescatori.
Veleggerete verso la mitica Hydra, isola amata dalla Callas, che si conserva intatta. L’isola è particolare, si visita a dorso di mulo, perché non ci sono auto!

Isole greche in catamarano

Golfo di Saronico GlobeSeilor-cabinaPotete scegliere un imbarco individuale o un imbarco alla cabina per due, e vivere questo viaggio per mare a 360 gradi. Non è necessario avere esperienza nautica. L’equipaggio si occuperà di tutto e voi potrete rilassarvi visitando la Grecia in modo nuovo. Se quello che vi spaventa è il mal di mare, non temete! Il catamarano è una barca stabile e le navigazioni sono di norma brevi per permettervi di avvicinarvi a questa nuova esperienza in modo soft, godendo appieno dei paesaggi ellenici.

LEGGI ANCHE  Il Galateo a tavola

Info e contatti:
www.globesailor.itcontact@globesailor.it – +39 02.94.75.79.10

Leggi anche:

L’altra Creta, in viaggio da Heraklion a Rethimno

Salone dell’auto di Parigi 2018: forme e tecnologia

Sannio delle meraviglie: storia, magìa e le streghe di Benevento

Condividi sui social:

Lascia un commento