Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

Maldive un oceano di atolli. Il gruppo Sun Siyam apre un nuovo resort

atolli Iru-Fushi-dall'alto

Gli italiani che vanno in vacanza alle isole maldiviane sono in aumento posizionandosi al terzo posto dopo Cina e India. La catena alberghiera Sun Siyam Resort offre soggiorno gratuito ai minori di 15 anni

atolli Iru-Fushi-bambinaCon il freddo e le temperature rigide che cominciano a farsi sentire a me torna la voglia di volare al caldo. Lontano dall’Europa mi piacerebbe arrivare alla Maldive. Un arcipelago di atolli che si allungano nell’oceano Indiano per 760 km da nord a sud e 170 da est a ovest. Comprendono 26 atolli con 1.200 isole  (solo 229 abitate) per un totale di 380mila abitanti di cui 100mila nella sola capitale Malé. Una destinazione che piace agli italiani. Lo scorso anno ci sono andati 105.379. Quest’anno da gennaio a settembre, secondo i dati del Ministero del Turismo delle Maldive, gli arrivi dall’Italia sono 93.375 con un incremento del 37% sullo stesso periodo del 2018. Portando il Belpaese al terzo posto, dopo cinesi e indiani.

atolli Olhuveli-Beach&SPA-dall'alto
Il resort Olhuveli Beach&SPA

Fino a una decina di anni fa era considerata la meta privilegiata per i viaggi di nozze, per via dei suoi tramonti romantici e dei panorami suggestivi.
Oggi le Maldive continuano ad attrarre coppie di innamorati e anche gruppi di viaggiatori in cerca di avventure che vanno negli atolli maldiviani per ammirare la bellezza della natura, fare immersioni ed escursioni.

Aumentano le strutture sugli atolli

Olhuveli-Beach&SPA-Spa-Treatment
Trattamenti benessere al Olhuveli Beach&SPA

Sugli atolli continuano a sorgere nuove strutture per soddisfare differenti target di clientela. E’ di questi giorni la presentazione del gruppo alberghiero maldiviano Sun Siyam Resorts, agli operatori e alla stampa italiana. Il gruppo è stato fondato dall’imprenditore Ahmed Siyam Mohamed. Nel 1998 apre il primo hotel: Sun Aqua Vilu Reef. In pochi anni si espande con nuove aperture. Il 2014 segna una svolta perché viene inaugurato il primo hotel sotto il nuovo brand del gruppo, The Sun Siyam, per l’esattezza il Sun Siyam Iru Fushi, 5 stelle luxury. Attualmente il gruppo conta 4 strutture di proprietà alla Maldive: The Sun Siyam Iru Fushi, 5 stelle luxury; Olhuveli Beach & Spa, 4 stelle deluxe; Sun Aqua Vilu Reef, 5 stelle boutique, Sun Aqua Iru Veli, 5 stelle boutique Premium All inclusive (inaugurato a Natale 2018); mentre Sri Lanka si trova il Sun Aqua Pasikudah, 5 stelle boutique.

LEGGI ANCHE  Il paradiso nella profondità dei mari. Immersioni da sogno

Soggiorno gratis ai minori di 15 anni nei resort Sun Siyam

Sun-Aqua-Vilu-Reef-stingrey-feeding-2
Mante a filo d’acqua per la gioia dei bambini

Nel 2020 sull’atollo di Noonu a nord di Malé si aggiungerà un nuovo resort: Sun Siyam Iru Fen. La struttura offrirà agli ospiti una varietà di scelta che va da alloggi a 4 stelle a suite e residenze esclusive. Un’offerta che prevede una proposta culinaria tra la più complete. Inoltre propone un’ampia scelta di attività per bambini, adolescenti, adulti e per il target dei gruppi meeting e incentives. Ogni struttura del gruppo dispone di ristoranti, bar, centri diving certificati PADI, centri wellness & Spa e assistenza medica sull’isola. Inoltre una particolarità molto apprezzata dal mercato italiano è che tutti i Resort del gruppo offrono il soggiorno completo gratuito ai minori di 15 anni.

Info: www.sunsiyam.com

Leggi anche:

Nacion Q’ero, viaggio in Perù tra gli ultimi Inca

Barbados splendida isola dal glorioso passato

Tanzania, universo d’Africa

Condividi sui social:

Lascia un commento