Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Un tocco di splendore!

splendore gioielli Pianegonda

Il mare del Giappone, il marmo di Carrara, le coccinelle beneauguranti: luminose preziosità, ispirazioni naturali, forme scultoree disegnano i nuovi gioielli

Un tocco di splendore dalla storica collezione Toyama Bay

splendore Misabi Albanese
Collezione “Toyama Bay”

Misani, storico marchio milanese, presenta quattro bracciali unici nel loro genere, nati dall’idea di rivisitare e completare la collezione “Toyama Bay”. La collezione si ispira allo spettacolo naturale del Giappone. Qui il mare, per alcuni mesi all’anno, si illumina con scenari straordinari; un inno alla bellezza del riflesso, trionfo di luce di cui il diamante omaggia il gioiello. La maestria degli orafi esalta la bellezza autentica di ciascun gioiello. Unione perfetta tra elementi diversi per dare vita a vere opere d’arte. Così accade in “Toyama Bay”, in cui il pavé di diamanti che poggia su una struttura d’oro, diventa fulcro della collezione.

Misani vuol dire Milano. È qui che nasce oltre cinquant’anni fa, nel 1965. Da allora dà vita a gioielli opere d’arte interamente fatti a mano da maestri orafi italiani. Qualità delle materie prime e il valore artistico di ogni creazione rendono i gioielli Misani unici: una sfida ai canoni dell’alta gioielleria. Le più antiche tecniche della gioielleria vengono recuperate dai maestri artigiani, che modellano l’oro per realizzare gioielli moderni interamente fatti a mano (misanimilano.com).

Un tocco di splendore: contatto con la natura

Pianegonda Joining you
Pianegonda “Joining You”

Per la nuova campagna “Joining You”, i gioielli Pianegonda diventano un linguaggio; una chiave d’interpretazione che mette in comunicazione la donna e la natura. Il titolo indica il concetto del rincontrarsi, del riavvicinarsi e ritrovarsi. Non solo la riscoperta della natura, ma anche del contatto con l’altro; dell’essere umano in quanto parte della natura stessa, della tattilità e della matericità che danno forma al mondo. La purezza e l’immobilità del marmo di Carrara fanno da sfondo al nuovo shooting. Un gioco di luci e ombre, è la metafora di un rinnovato bisogno di bellezza e semplicità. Le rocce scultoree sono segnali di connessione con l’ambiente circostante e delineano una consapevolezza dell’intensità della forza femminile.

LEGGI ANCHE  La gioia del colore

La resilienza dell’acqua e la goccia che scava la roccia sono gli elementi che dominano il setting e sui quali spiccano i gioielli della collezione Incipit. Novità assoluta Pianegonda, ispirata alla luna, alle sue fasi e al suo continuo rinnovarsi. Incipit va ad aggiungersi alle già apprezzate collezioni simbolo: Tecum, Clipea, Foedus e Vinctum. Pianegonda continua a ispirarsi alle forme vive della natura. Gioielli contemporanei, sinonimo di scultorea bellezza, valorizzati da donne tutte diverse, consapevoli della loro unicità e forza seduttrice. (www.pianegonda.com)

Un tocco di splendore per il progetto Pink is good

splendore rosato-pink-is-good
Coccinelle per il progette “Pink is good”

Dal 2013 Rosato sostiene “Pink is good”, il progetto di Fondazione Umberto Veronesi dedicato alla lotta ai tumori femminili. Nel mese di ottobre, in occasione della prevenzione del tumore al seno, Rosato ha realizzato cinque preziose coccinelle Limited Edition. Proposte in argento con placcatura oro rosa ispirate alle diverse caratteristiche della donna: Forza, Grazia, Protezione, Sensualità, Gentilezza.

Il simbolo della coccinella, tipicamente legato al femminile, vuole essere un amuleto di protezione e buon auspicio per tutte le donne. Con la vendita dei preziosi charms Rosato contribuisce a finanziare il lavoro dei ricercatori che dedicano la propria vita alla cura di queste patologie. Il sostegno di Rosato alla ricerca scientifica di Fondazione Umberto Veronesi sarà celebrato con un grande evento al MAXXI, Museo Nazionale delle arti del XXI secolo, a Roma il 25 Ottobre.

Un tocco di splendore immersi nel verde della natura

CLUSE-AutunnoScoprire e ammirare la bellezza che ci circonda. Una semplice e tranquilla passeggiata nel verde. Leggere un libro tra le piante. Rilassarsi vicino a uno specchio d’acqua. Cluse, il brand di orologi e gioielli famoso per il design ultra-minimalista e chic ispirato al gusto francese, aggiunge un tocco di luce ai nostri outfit. Le collezioni iconiche di orologi hanno le classiche casse in finitura oro, silver e rose gold, abbinate a nuove nuances di colore. I nuovi orologi Féroce Petite sono pensati per completare i look dell’autunno e accompagnare fino alla stagione delle feste.

LEGGI ANCHE  Dedicato ai papà

Must-have della stagione Fall-Winter, il modello Féroce Petite con cinturino nero in pelle stampa alligatore e quadrante soft gold. Arrivano anche una nuova versione ingrandita nelle dimensioni, dell’orologio Féroce con cassa e bracciale acciaio e dial nero; e due ricercati modelli per l’elegante collezione Boho Chic Petite. Il cinturino verde si abbina alla cassa gold con quadrante color champagne, la nuance rosso scuro con cassa rosè.

Leggi anche:

Back to “normal”

Una ripresa a colori!

Creatività al potere!

Condividi sui social:

Lascia un commento