Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Creatività & design

Creatività & design Quoise-Eyewear-indossato

Finiture realizzate a mano. Profili e montature potenti. Uso audace di colori e forme. Incisioni e decori, lenti anti-luce blu. Ecco le proposte di nuovi occhiali eleganti e protettivi.

Creatività & design per un’eleganza briosa

Creatività & design occhiali PersolLa visione di design e artigianalità di due iconici brand italiani dà vita a una nuova collaborazione. Dedar e Persol curano i rispettivi progetti attingendo a un ricco repertorio di forme, colori e materiali. L’uso audace dei colori e delle forme contraddistingue la spiccata personalità dei Persol 649 Limited Edition ispirato ai colori del tessuto “Campus” di Dedar. Con lo stesso tessuto i motivi geometrici del packaging. Espressione di eleganza briosa, i profili blu intenso e le sature sfumature di cristallo blu polare evocano le spiagge assolate della Riviera mediterranea. I terminali delle aste e il packaging esclusivo con il logo Dedar inciso. Campus nella variante numero 2 Rouge Marinière stampato sulla parte superiore e fondo rosso in tessuto jacquard Dedar Campus. Una borsa shopper con etichette Persol e cuciture blu richiamano la collezione Enjoyable Outdoors firmata Dedar.

L’occhiale e il tessuto della borsa shopper e della pouch sono entrambi studiati per adattarsi a qualunque ambiente, sia al mare che in montagna. Distintivi gli elementi emblematici dei marchi Dedar e Persol e le finiture realizzate a mano. Così come il tessuto Campus, di facile manutenzione e resistente ai raggi UV, è adatto per spazi al chiuso e all’aperto. Versatile per ogni stagione, anche la montatura e le lenti Persol sono proteggono gli occhi dalle radiazioni ultraviolette a chi ama stare all’aria aperta.

Creatività & design dai colori pieni e spessori esagerati

Bayria-EyewearLa nuova collezione F/W 2021 di Bayria Eyewear è  la perfetta sintesi tra eleganza, ricerca e giocosità. Il marchio pugliese con la consueta sofisticatezza che lo contraddistingue, accosta spessori inusitati a forme eccentriche. Un lungo periodo di ricerca e sperimentazione, insieme all’abilità dei maestri artigiani italiani, ha portato alla creazione di una collezione inedita e di grande impatto. Utilizzate lastre in acetato, prodotte da Mazzucchelli 1849®, dello spessore di 14 millimetri. Solide e imponenti, le montature sono rese estremamente leggere da incisioni e scavature applicate sia all’interno che all’esterno del frontale. Tale tecnica di lavorazione, oltre a donare leggerezza agli occhiali, permette alla luce di riflettersi in modo differente sul materiale, creando chiaroscuri e riverberi.

LEGGI ANCHE  Trend estivi: vedere il mondo in blu e in rosa!

La collezione si compone di sei nuovi modelli: una montatura asimmetrica, squadrata nella parte superiore e appuntita in quella inferiore; un modello rotondo e sofisticato, due montature extra bold dal gusto retrò ricordano vagamente la forma di un binocolo; un cat eye smussato con profili in metallo inserito nel frontale; infine, un modello dal look estremo, con frontale fresato taglio diamante e un’eccentrica asta che ricorda la forma di un cacciavite. Le incisioni divengono decori, a vista o riempiti da inserti in metallo ricoperti da resina a filo, che fanno parte del logo Bayria Eyewear, ispirato alla pianta stilizzata della Basilica di San Nicola a Bari. Blu oltremare, rosso rubino e nero, sobri, raffinati, si accostano a un brillante verde oliva e all’intramontabile havana. (www.bayriaeyewear.com)

Creatività & design per eroi di tutti i giorni

Creatività & design HeroesContemporary Heroes, marchio di occhialeria di Vision Group, celebra l’eroismo di tutti coloro che vogliono vivere da protagonisti la propria vita di tutti i giorni. L’identità del brand è raccontata attraverso: Stile, Leggerezza, Eleganza e Libertà. Quattro superpoteri in grado di aiutare il nostro Eroe Contemporaneo ad affrontare e vincere le sfide che ogni giorno la vita gli pone. Stile, che ritroviamo nelle montature dalle linee sobrie e impeccabili; perfette per tutti coloro che, nella lunga lista degli appuntamenti, non perdono mai quello con lo stile. Da quest’autunno l’offerta si arricchisce di nuovi modelli con lenti neutre anti-luce blu per proteggere gli occhi dagli schermi digitali per una visione confortevole. Leggerezza: design ultra sottile e leggero, a rispecchiare la straordinaria capacità di affrontare la vita sempre con il sorriso sulle labbra.

Eleganza, espressa in occhiali dal design delicato. Definito nei minimi dettagli. Pensato per uomini e donne moderni e indipendenti che affrontano le mille difficoltà quotidiane, sentendosi eleganti. Libertà raccontata dalle montature che si trasformano, con un semplice gesto, in occhiali da sole. Una clip magnetica con filtri polarizzanti che proteggono dai raggi uv. Dedicate a chi ama viaggiare, esplorare e scoprire cieli, paesaggi e città in completa libertà. Oggi Contemporary Heroes parla e coinvolge il proprio pubblico di Eroi contemporanei, attraverso i social, con il volto e la voce di due protagonisti dei nostri giorni.

LEGGI ANCHE  In città e in vacanza

Creatività & design con materiali sostenibili

Quoise-EyewearQuoise Eyewear è un brand start up al debutto sul mercato con una collezione di occhiali da sole eco sostenibili. Fondato da cinque imprenditori e consulenti che operano nei settori della finanza, dello sport e della farmaceutica. Forti delle esperienze nella gestione d’impresa e in ambito commerciale, hanno ideato e fondato il nuovo brand Quoise Eyewear. Obiettivo rispondere a una esigenza di “fare qualcosa per rendere il mondo migliore”, partendo da un accessorio: l’occhiale da sole.

Dall’incontro con Econyl®, materiale creato da Aquafil, leader mondiale nel settore delle fibre sintetiche, è nata l’idea di sviluppare una linea di occhiali da sole che fosse realizzata con materiali riciclati e riciclabili. Grazie a tecnologie all’avanguardia nella rigenerazione della plastica, Quoise può garantire il pieno rispetto dei mari, evitando di danneggiare ulteriormente un habitat già a rischio. Come avviene la rivoluzione di Quoise? Semplice: inizia dagli scarti di plastica provenienti dal mare e dai rifiuti industriali. Occhiali 100% Made in Italy dal design alla produzione fino alla distribuzione. Leggeri, resilienti, adatti a qualsiasi circostanza.(www.quoiseeyewear.com)

Leggi anche:

Un tocco di splendore!

Back to “normal”

Una ripresa a colori!

Condividi sui social:

Lascia un commento